FRANCIA – AIRBUS GERMANWINGS PRECIPITA SULLE ALPI FRANCESI, 150 MORTI. ERA SU ‘ROTTA ANOMALA’. MERKEL, UNO SHOCK, PROFONDA TRISTEZZAAIRBUS GERMANWINGS (RID)

E’ precipitato sulle Alpi francesi l’Airbus A320 di GermanWings, vettore low cost della Lufthansa partito dall’aeroporto El Prat di Barcellona alle 8.57 e diretto a Dusseldorf. 150 le vittime, 144 passeggeri, 6 membri dell’equipaggio di nazionalità tedesca, spagnola e turca. Ancora ignote le cause del disastro.

Il velivolo è sparito dai radar e le comunicazioni si sono interrotte alle 11.20. Ha perso quota molto velocemente, passando in pochi minuti da 38.000 piedi a 6.800 piedi. Il relitto è stato localizzato a 2.700 metri sul massiccio des Trois Evechés. La cancelleria Merkel, che ha ricevuto una telefonata di cordoglio da Hollande, è ‘sconvolta’, esprime ‘profonda tristezza’ e ha annullato tutti gli impegni per occuparsi della tragedia. Il Re di Spagna annulla la visita a mostra Velasquez. Lufthansa e Germanwings listano a lutto il loro logo sui social network.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here