NOTIZIARIO DEL PIEMONTE – ORE 20,00 – Le notizie del Piemonte del 23 marzo 2015 – in flash

TUNISI:TORINO DA’ L’ADDIO ALLE SUE VITTIMEFUNERALI VITTIME TUNISI

Una folla commossa ha dato l’ultimo saluto alle vittime italiane dell’attentato di Tunisi. Un lungo applauso ha accolto i feretri delle due vittime italiane, Antonella Sesino e Orazio Conte. Accanto alla bara di quest’ultimo la vedova, Carolina Bottari, ferita nell’attentato del Bardo e accompagnata in chiesa con l’ambulanza. Non è mancata all’esequie di Francesco Caldara, a Novara, la compagna Sonia Reddi, in carrozzina. Anche lei è rimasta ferita nell’attentato della scorsa settimana.

 

LETTERE A TORINO,’ATTENTI A VOTO SCAMBIO SINISTRA-IMMIGRATI’lettera-anonima (RID)

– Lettere anonime a Torino che parlano di una “grande operazione di voto di scambio”, alle prossime elezioni comunali, tra “le giunte di sinistra e gli immigrati” sono state messe nelle cassette per la posta dei quartieri periferici di Borgo Aurora e Barriera di Milano. Lo denuncia, su Facebook, l’assessore comunale all’Integrazione Ilda Curti (Pd), che ha presentato querela contro ignoti per diffamazione a mezzo stampa.

 

 

STALKING:400SMS AL GIORNO ALLA SUA EX,ARRESTATO CON 2 PISTOLEStalking

– A bordo della sua roulotte, parcheggiata davanti al posto di lavoro dell’ex fidanzata, aveva un vero e proprio ‘kit dello stalker’: due pistole, una con proiettili ed una a salve, manette e decine di lettere indirizzate alla donna. L’uomo, un italiano di 55 anni, residente a Torino alla Falchera, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di atti persecutori. Da due anni inviava alla vittima 400 sms al giorno, oltre a minacciarla e perseguitarla per costringerla a tornare con lui.

 

CASA:AZIONI ANTI-SFRATTO, A GIUDIZIO 29 ANTAGONISTI

– Ventinove antagonisti torinesi sono stati rinviati a giudizio per gli scontri avvenuti nel corso di manifestazioni di protesta contro gli sfratti tra il settembre 2012 e il gennaio 2014. Il gup Massimo Scarabello ha accolto, con l’esclusione di pochi capi d’accusa, la richiesta del pm Antonio Rinaudo che li accusa, a vario titolo, di resistenza, interruzione di pubblico servizio e sequestro di persona. Il processo si aprirà a giugno 2016.

 

GIOCO AZZARDO:POKER TEXANO CLANDESTINO, 69 DENUNCIATIPOKER TEXANO (600 x 400)

– Sessantasette persone sono state denunciate dalla polizia di Torino per gioco d’azzardo. Sono state sorprese in un circolo privato, nel quartiere Campidoglio, mentre prendevano parte a tornei clandestini di poker texano. Gli iscritti ai tornei, divisi in due sale da gioco, avevano pagato quote comprese tra 70 e 150 euro. Il circolo è stato chiuso e sono stati sequestrati i computer usati per gestire la manifestazione clandestina.

 

PIEMONTE: LEGA IN PIAZZA CON SALVINI, ‘#CHIAMPARINOACASA’SALVINI (Rid)

– Sabato 28 marzo la Lega scende in piazza a Torino con il segretario Matteo Salvini contro Sergio Chiamparino. ‘#Chiamparinoacasa’ è il titolo della manifestazione, alla quale parteciperanno anche rappresentanze di Forza Italia e Fdi. “E’ evidente – ha sottolineato l’ex governatore del Piemonte Roberto Cota, segretario della Lega Nord Piemont – che ci saranno le elezioni anticipate. Il Pd ha fatto annullare le precedenti elezioni senza motivo e questo ha creato un precedente. Noi non cerchiamo vendette, ci prepariamo politicamente alle elezioni”.

 

CALCIO:JUVE; ALLEGRI,PAUSA PER RESPIRARE,BUON LAVORO AZZURRIALLEGRI (600 x 384)

– La pausa del campionato “per respirare un po’”. Massimiliano Allegri e la sua Juventus tirano il fiato dopo il successo contro il Genoa. “Bene così!”, twitta l’allenatore juventino, che augura “buon lavoro” agli Azzurri e dà appuntamento ai tifosi della Vecchia Signora a dopo gli impegni delle Nazionali: “Ci aspetta – scrive sul social network – una #primaverabianconera”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here