giovedì 22 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CERESOLE – Iscrizioni aperte per la Royal Ultra Sky Marathon

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

CERESOLE – Torna la Royal Ultra Sky Marathon, con il suo percorso tecnico mozzafiato e il meraviglioso ambiente naturale la è un vero e proprio gran premio di F1 della corsa in montagna.

Domenica 2 agosto nella meravigliosa e selvaggia natura del Gran Paradiso, lungo le tracce delle Strade Reali di Caccia che valicano cinque colli a circa 3000 m, si disputerà la sesta edizione della Royal Ultra Sky Marathon. Partenza dalla diga del Teleccio e arrivo sulla sponda del Lago di Ceresole Reale.

La Royal, la sky race del Gran Paradiso, fa parte dell’Olimpo internazionale delle grandi corse in montagna. Quest’anno alla Royal è stato assegnato il ruolo di prova unica del Campionato Italiano Assoluto di UltraSkyMarathon

ISCRIZIONI APERTE

Domenica 15 marzo aprono le iscrizioni. Per iscriversi basta collegarsi al sito www.royalmarathon.com e seguire le istruzioni. Grande fermento e attenzione attorno alla Royal, un attenzione che è stata amplificata dal Campionato Italiano: si aspettano top runner italiani e probabilmente qualche stella dello skyrunning mondiale. Per gli atleti di punta l’obiettivo è quello di poter inserire nel proprio palmares un risultato di prestigio in questa gara mitica, magari migliorando i record di Emanuela Brizio e di Maurizio Fenaroli. Per tutti gli altri l’obiettivo è quello di chiudere una gara durissima con cancelli orari selettivi, soprattutto gustando l’aria e raccogliendo le energie straordinarie del Gran Paradiso ….

La Royal, gara a cadenza biennale, quest’anno dà il cambio al Trofeo Kima della Val Masino (in programma nel 2016), gara prestigiosissima gemellata e con la quale viene stabilita la classifica combinata del Trofeo UltraSkyMarathon®.

 “GRANDE ROYAL”

Per celebrare un anno straordinario della Royal un programma di eventi, “Grande Royal”, per tutto la stagione estiva, organizzati in stretta collaborazione con il Parco Nazionale del Gran Paradiso, la Fondation Gran Paradis e le amministrazioni di Ceresole Reale e Noasca e della Valle dell’Orco.

Apertura dell’ anno Royal domenica 21 giugno con il ritorno della spettacolare marcia alpina-vertical “Piamprato-Colle della Borra” in Valle Soana. Chiusura il 25 ottobre con il Royal Vertical, la gara di corsa in salita lungo i 66 tornanti della Strada Reale di Caccia che da Noasca sale alla Casa di Caccia del Gran Piano.

Cuore dell’anno Royal la settimana che culminerà il 2 agosto con la Royal Ultra Sky Marathon. Da giovedì si avvicenderanno eventi per turisti e atleti tra cui serate con le immagini dei film del Gran Paradiso Film Festival, il vertical “1000 metri del Guardaparco”, feste da ballo, ecc. Dettagli e sorprese si scopriranno nel corso dell’anno …

ORGANIZZAZIONE

Per dare il meglio agli atleti un team organizzatore che vede a fianco dei Baltea Runner il Parco Nazione del Gran Paradiso con il prestigioso corpo dei Guardiaparco, gli amici della Valsavarenche organizzatori del Tour du Gran Paradis, la delegazione canavesana del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, la Protezione Civile, i gruppi dei paesi dell’area Baltea che gestiranno i posti di ristoro previsti e tanti altri che verranno a dare man forte a una gara che è un vanto del Gran Paradiso.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img