NOTIZIARIO DEL PIEMONTE – ORE 20,00 – 02/03/2015

NOTIZIARIO DEL PIEMONTE  – ORE 20,00 – 02/03/2015

AUTO: +13,5% CONSEGNE FCA A FEBBRAIO IN ITALIA

– Fiat Chrysler Automobiles ha consegnato a febbraio 37.789 auto, il 13,47% in più dello stesso mese 2014. Da inizio anno le immatricolazioni del gruppo sono 75.066, in crescita del 12,54%. La quota è salita a febbraio dal 28 al 28,06%, nei due mesi dal 28,09 al 28,16%. E’ il migliore incremento da marzo 2010. Sono in crescita tutti i brand, con “un vero e proprio exploit” per Jeep: quasi 2.500 consegne.

 

REGIONI: PIEMONTE TAGLIA 8-10% PERSONALE E RISPARMIA 20 MLN

– La Regione Piemonte taglierà dal proprio organico di 2.600 dipendenti circa 220 persone, con un risparmio di circa 20 milioni. Gli esuberi saranno decisi sulla base di adesioni volontarie al pensionamento. Lo ha annunciato l’assessore Giovanni Maria Ferraris. “La Regione, seguendo gli indirizzi della Corte dei Conti – ha detto – ha deciso di avviare l’iter per ridimensionare l’organico in forze alla Giunta. Sarà fatto un taglio pari all’8-10% dell’organico complessivo dell’ente.

 

SANITÀ: PIEMONTE, REGIONE APPROVA CONSUNTIVI AZIENDE 2013

– La Regione ha approvato tutti i bilanci consuntivi 2013 delle aziende sanitarie. E ha dato ai direttori generali l’obbligo di approvare i consuntivi 2014 entro aprile, prima della loro scadenza dall’incarico. Il via libera, che arriva dalla riunionedi oggi della Giunta Chiamparino, mette il Piemonte nelle condizioni di avere conti certi e di poter chiedere l’uscita dal piano di rientro fra fine giugno e inizio luglio.

 

NDRANGHETA: PG SPARAGNA, ‘AL NORD DIFFICILE DA AGGREDIRE’

– “La ‘ndrangheta è una sola tanto al Nord quanto al Sud, ma al Nord opera in modo diverso, in silenzio: si adatta, si mimetizza, e questo la rende più insidiosa e persino più difficile da aggredire”. E’ cominciata così la requisitoria del pg Roberto Sparagna al processo d’appello dell’inchiesta Minotauro sulla presenza dell’organizzazione malavitosa nel Torinese.

 

 

ANTAGONISTA ACCOLTELLATO IN METRO: PM, 7 ANNI PER NAZISKIN

– Sette anni di reclusione sono stati chiesti dal pm Eugenia Ghi per il giovane naziskin che nel giugno dell’anno scorso, insieme ad altre cinque persone, per la maggior parte minorenni, aggredì un antagonista di 27 anni all’interno della metropolitana di Torino. L’imputato, ritenuto responsabile di avere sferrato una coltellata al petto della vittima, che fu colpita anche con calci e pugni ma si salvò, è accusato di tentato omicidio.

 

MORTO MAZZETTI, IL ‘DECANO’ DELLA GRAPPA PIEMONTESE

– E’ morto, a 83 anni, Franco Mazzetti, rappresentante della quinta generazione della famiglia di distillatori e presidente dell’omonimo gruppo. Lo annuncia la famiglia. Considerato il ‘decano della grappa piemontese’, ha seguito l’azienda in tutte le sue trasformazioni “operando continui interventi nelle tecnologie, nel marketing e nella comunicazione”.

 

MUSICA: ECCO TOUR DI MADONNA, TORINO UNICA TAPPA ITALIANA

– E’ Torino l’unica città italiana inserita nel nuovo tour mondiale di Madonna. La pop star approderà al Pala Alpitour il prossimo 21 novembre con l’attesissimo ‘Rebel Heart’ tour, 35 concerti al via il 29 agosto da Miami. La notizia, che era nell’aria da alcune settimane, è stata confermata oggi da Live Nation.

 

 

 

CALCIO:CASSANO, “LA JUVE NON MI AFFASCINA,RIFIUTATA 4 VOLTE”

– “La Juve? Non mi ha mai affascinato, l’ho rifiutata 4 volte? L’unico rimpianto che ho è il comportamento avuto nei confronti di Riccardo Garrone: è stato un errore clamoroso, ho cercato di rimediare ma a distanza di anni non me lo perdono ancora”: a raccontarlo è Antonio Cassano in un’intervista a “Heores – Lo sport nel cuore”, il programma in onda domani su Canale. (by ANSA)

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img