lunedì 19 Aprile 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 DEL 20/02/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 DEL 20/02/2015

GRECIA, OGGI RIUNIONE STRAORDINARIA EUROGRUPPO

ATENE CHIEDE ALTRI 6 MESI PRESTITI, BERLINO DICE NO

Oggi l’Eurogruppo straordinario sulla Grecia, presente anche Padoan. Atene chiede prestiti per altri 6 mesi, ma Berlino è contraria. La Merkel parlerà della crisi greca in un incontro oggi a Parigi con Holland. L’Italia si è rimessa in moto ed ora mediamo per la Grecia, afferma Renzi. Attesi oggi i dati Istat su fatturato e ordinativi dell’industria e sui prezzi al consumo

 

HOOLIGAN OLANDESI DEVASTANO ROMA, OGGI INCONTRO MARINO-ALFANO

POLEMICHE SULLA SICUREZZA. RENZI: ATTENDO SCUSE DAL FEYENOORD

Incontro oggi tra Marino e Alfano dopo le devastazioni da parte degli hooligan olandesi nel centro di Roma. Polemiche sulla sicurezza, col sindaco della Capitale che attacca questore e prefetto; 23 gli assesti. Danneggiata anche la Barcaccia in piazza di Spagna; Marino che oggi vedrà anche Franceschini. Attendo le scuse del Feyenoord, afferma Renzi.

 

ISIS:STIAMO ARRIVANO A ROMA. RENZI:SAPREMO AFFRONTARE MINACCE

OBAMA: GUERRA A TERRORE, NON A ISLAM. OGGI GENTILONI A PARIGI

“Stiamo arrivando a Roma”: la nuova minaccia dell’Isis all’Italia arriva con un hashtag su Twitter e alimenta le preoccupazioni per la situazione sempre più caotica in Libia. Sapremo affrontare ogni minaccia, assicura Renzi. La guerra è al terrorismo e non all’Islam, ribadisce Obama. Oggi a Parigi riunione dei ministri degli Esteri del gruppo Med, con Gentiloni

 

 

JOBS ACT, OGGI IN CDM OK A TUTELE CRESCENTI E AMMORTIZZATORI

OCSE PROMUOVE RIFORME RENZI: POSSIBILE +6% PIL IN 10 ANNI

E’ atteso oggi in Cdm l’ok definitivo ai primi decreti attuativi del Jobs act: nuovo contratto a tutele crescenti e ammortizzatori. Riforma che viene promossa dall’Ocse: può essere il motore del cambiamento e la sua attuazione potrebbe far crescere il pil del 6% in 10 anni. Il Milleproroghe: dopo l’ok di ieri alla fiducia, oggi è atteso il voto finale della Camera.

 

 

 

MARO’, OGGI NUOVA UDIENZA CORTE SUPREMA NEW DELHI

ARRESTATI 3 ANNI FA, VITO:GOVERNO SI IMPEGNI PER LORO RIENTRO

Oggi nuova udienza della Corte suprema indiana sulla vicenda dei marò Girone e Latorre accusati della morte di due pescatori indiani. A tre anni dall’arresto dei due fucilieri di Marina, ieri riunione delle commissioni Esteri e Difesa della Camera sulla questione: il governo si impegni per il loro rientro, chiede il forzista Vito.

 

EUROPA LEAGUE: PARI PER 4 ITALIANE, VINCE SOLO IL NAPOLI

SERIE A, STASERA ANTICIPO 5/A RITORNO JUVENTUS-ATALANTA

Nell’andata dei sedicesimi di Europa League vince solo il Napoli, che ipoteca gli ottavi con un poker esterno sul Trabzonspor. Roma solo 1-1 col Feyeenord all’Olimpico; pari in trasferta 3-3 per l’Inter col Celtic e 1-1 per la Fiorentina col Tottenham; 2-2 in Torino-Bilbao. Oggi la Juve ospita l’Atalanta nel’anticipo della quinta giornata di ritorno della Serie A.

(by ANSA).

Leggi anche...

spot_img