venerdì 29 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 DEL 19/02/2015

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 DEL 19/02/2015

LIBIA, ITALIA A ONU: PRONTI A RUOLO GUIDA STABILIZZAZIONE

OBAMA:BATTEREMO ISIS. EGITTO CHIEDE FINE EMBARGO ARMI TRIPOLI

La crisi libica approda al Consiglio di sicurezza Onu, con l’Italia che si candida al ruolo di giuda nella stabilizzazione. Ci vorrà tempo ma batteremo l’Isis, assicura Obama. L’Egitto chiede intanto che venga almeno revocato l’embargo sulle armi per il governo di Tripoli. Ieri sera arrestata all’aeroporto londinese di Heathrow una sospetta terrorista.

 

 

 

GRECIA, OGGI ATTESA RICHIESTA ESTENSIONE PRESTITO UE

BCE CONCEDE TEMPO. PRESSING USA: ACCORDO O CONSEGUENZE DURE

Spiragli nella trattativa tra Grecia ed Eurogruppo: oggi attesa la richiesta da parte di Atene dell’estensione del prestito Ue, mentre la Bce concede altro tempo rinnovando i prestiti d’emergenza. Sul negoziato arriva però il monito di Washington: senza accordo ci saranno immediate difficoltà per la Grecia. Dagli Usa attesi oggi i dati sulle richieste di disoccupazione.

 

 

MILLEPROROGHE E SALVA-ILVA, OGGI PARLAMENTO VOTA FIDUCIE

RENZI: NIENTE PIAGNISTEI, RIFORME PER SUPERARE NOSTRI LIMITI

Il Governo ha posto la fiducia sul dl Milleproroghe: il voto è previsto stasera nell’aula della Camera. In mattinata il Senato voterà invece la fiducia al decreto salva-Ilva, che ha ricevuto ieri l’ok delle commissioni Industria e Territorio. Basta coi piagnistei e facciamo le riforme per superare i nostri limiti, sprona intanto Renzi.

 

 

 

CARCERI, INSULTI A DETENUTO SUICIDA SU PAGINA FB AGENTI

IL MINISTRO ORLANDO HA CONVOCATO PER OGGI IL CAPO DEL DAP

Il ministro Orlando ha convocato per oggi il capo del Dipartimento amministrazione penitenziaria Consolo sul caso degli insulti al detenuto suicida sulla pagina Fb del sindacato di polizia Alsippe. A togliersi la vita nel carcere milanese di Opera è stato un detenuto romeno, condannato all’ergastolo per aver ucciso un vicino di casa durante una rapina finita male.

 

 

 

NICOLE, OGGI I FUNERALI A MASCALUCIA

NAS INDAGANO SU GESTIONE TERAPIA INTENSIVA OSPEDALI SICILIA

Si terranno oggi a Mascalucia, nel Catanese, i funerali della piccola Nicole, la neonata morta per mancanza di un posto letto. “Si sarebbe potuta salvare se fosse stata portata subito a un pronto soccorso”, afferma l’assessore regionale Borsellino. I carabinieri del Nas indagano intanto sulla gestione dei posti di Unità di terapia intensiva di tutti gli ospedali siciliani.

 

EUROPA LEAGUE: OGGI ROMA, NAPOLI, INTER, TORINO E FIORENTINA

POLIZIA CARICA TIFOSI FEYENOORD. CHAMPIONS,REAL BATTE SCHALKE

In campo oggi l’Europa League, con le andate dei 16mi: Napoli in casa dei turchi del Trabzonspor, Inter a Glasgow col Celtic, Fiorentina a Londra col Tottenham; il Torino ospita l’Athletic e la Roma il Feyenoord. E ieri sera guerriglia nel centro della Capitale, con la polizia che ha caricato i tifosi olandesi ubriachi. La Champions: Schalke-Real 0-2, Basilea-Porto 1-1.

(by ANSA).

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img