mercoledì 21 Aprile 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 DEL 09/02/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 DEL 09/02/2015

GRECIA, TSIPRAS SFIDA UE: MANTERRÒ PROMESSE ELETTORALI

BOTTA E RISPOSTA TRA VAROUFAKIS E PADOAN SU DEBITO ITALIANO

Riapertura dei mercati oggi ancora alla prova Grecia, con Tsipras che sfida l’Ue: manterrò le promesse elettorali. “L’Italia è a rischio bancarotta ma non può dirlo”, afferma il ministro delle Finanze greco Varoufakis; “frasi fuori luogo”, risponde Padoan. Oggi e domani ad Istanbul il G20 dei ministri finanziari e dei governatori delle banche centrali. Le Monde pubblica oggi ‘Swissleaks’: una maxi evasione da 180 miliardi.

 

UCRAINA: MERCOLEDÌ NUOVO INCONTRO, OGGI MERKEL DA OBAMA

ISIS, ANONYMOUS HACKERA ACCOUNT. CDM ESTERI A BRUXELLES

Slitta al nuovo summit di mercoledì a Minsk la possibile firma di un accordo di pace in Ucraina, mentre oggi la Merkel vedrà Obama sulla questione armi a Kiev. Armare l’Ucraina avrebbe “conseguenze imprevedibili”, avverte Putin. L’Isis: gli hacker di Anonymous attaccano gli account islamisti, mentre la Giordania distrugge il 20% delle capacità militari dello Stato islamico. A Bruxelles oggi il Cdm europeo degli Esteri.

 

BERLUSCONI RILANCIA: TORNIAMO ALL’OPPOSIZIONE A 360 GRADI

SALVINI CONTESTATO A PALERMO, ‘RENZI PERICOLO PER DEMOCRAZIA’

Dopo la rottura del patto del Nazareno, Berlusconi cerca unità nel centrodestra e rilancia: torniamo all’opposizione a 360 gradi e voteremo le riforme solo se saranno davvero positive. Salvini contestato a Palermo: in 200 con cartelli e slogan anti-Lega. “Renzi è il peggior centralista del ventennio e un pericolo per la democrazia”, attacca il leader leghista.

 

 

UCCISO PENSIONATO IN PUGLIA, FERMATO UN UOMO DI 33 ANNI

HA CONFESSATO, VITTIMA COLPITA CON BASTONE A TESTA E A VOLTO

Ha confessato il 33enne fermato per l’omicidio due giorni fa di un pensionato di 69 anni

Foto d’archivio

nella sua casa di campagna a Martina Franca, in provincia di Taranto. L’uomo era stato sorpreso dalla vittima a rubare: dopo una colluttazione lo ha inseguito e ucciso colpendolo più volte alla testa, al volto e alle spalle; prima a mani nude, poi con un bastone.

 

 

MALTEMPO: TORNA IL GELO, RESTA ALTA L’ALLERTA VALANGHE

OGGI SCUOLE CHIUSE PER NEVE A TERAMO, CAMPOBASSO E POTENZA

Dopo una breve tregua del maltempo, sta tornando il gelo. E sale al nord anche il rischio valanghe, al livello massimo in alcune aree dell’arco alpino. Oggi scuole chiuse per neve a Teramo, Campobasso e Potenza. Ancora senza corrente elettrica migliaia di cittadini in alcune zone dell’Emilia, a quattro giorni dal blackout causato dalla neve.

 

SERIE A: TRIS INTER AL PALERMO, VINCONO ANCHE ROMA E NAPOLI

OGGI LAZIO-GENOA. COPPA AFRICA: GHANA KO, VINCE COSTA AVORIO

L’Inter batte 3-0 il Palermo nel posticipo della 22ma giornata di Serie A. La Roma vince 2-1 a Cagliari e torna a -7 dalla Juve. Napoli 3-1 all’Udinese. Samp-Sassuolo 1-1, Empoli-Cesena 2-0, Fiorentina-Atalanta 3-2. Oggi il posticipo Lazio-Genoa, mercoledì il recupero Parma Chievo. Incontro oggi tra Tavecchio e Conte. Costa d’Avorio batte Ghana e vince la Coppa d’Africa.

(by ANSA).

 

 

Leggi anche...

spot_img