venerdì 22 Gennaio 2021

NOTIZIARIO DEL PIEMONTE – ORE 20,00 – 02/02/2015

NOTIZIARIO DEL PIEMONTE  – ORE 20,00 – 02/02/2015

ELENA CESTE: BUONINCONTI SI DIFENDE,RISPONDE DOMANDE GIUDICE

– Michele Buoninconti “ha risposto alle domande del gip” Giacomo Marson nell’interrogatorio di garanzia svoltosi oggi nel carcere di Quarto d’Asti, dove è detenuto da mercoledì con l’accusa di avere ucciso la moglie, Elena Ceste. Lo rende noto l’avvocato Chiara Girola, che assiste l’uomo con il collega Alberto Masoero. L’uomo, ha aggiunge il legale, è “pronto a difendersi fino in fondo”.

 

INCIDENTI STRADALI:GRAVE VESCOVO EMERITO AOSTA,MONS.ANFOSSI

– Sono gravi le condizioni del vescovo emerito di Aosta, monsignor Giuseppe Anfossi, 79 anni, vittima la scorsa notte di un incidente stradale nei pressi di Casale Monferrato. Era alla guida di una Fiat Punto che, forse a causa di un malore, è uscita di strada a Ozzano Monferrato e si è schiantata contro un palo della luce. Ricoverato a Casale Monferrato, è stato trasferito ad Alessandria e da un’ora è sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. La prognosi è riservata.

 

 

 

MALTEMPO: ARRIVA NEVE SUL PIEMONTE, PIÙ FITTE SUD REGIONE

– Confermate dagli aggiornamenti le nevicate tra domani e mercoledì sul Piemonte. Dopo un lunedì quasi ovunque soleggiato, prime precipitazioni martedì mattina a sud del Po – prevede la Smi (Società Meteorologica Italiana – in estensione nel corso della giornata, più fitte su Cuneese, Torinese e Astigiano. Leprevisioni di Arpa, invece, indicano dal pomeriggio di domani deboli nevicate sull’Appennino in seguito moderate ed in estensione al settore a sud del Po. Lo zero termico a 500 metri.

 

FONDI PIEMONTE: REGIONE E CODACONS TRA LE PARTI CIVILI

– La Regione Piemonte è stata ammessa come parte civile nei confronti di 11 ex consiglieri regionali che non hanno risarcito le spese effettuate utilizzando i cosiddetti rimborsi ‘facili’. Stamattina a Torino è ripreso il processo a carico di 25 imputati tra cui l’ex presidente Roberto Cota, presente in aula. Ammesso tra le parti civili anche il Codacons.

 

 

INTERO BORGO ALPINO MESSO IN VENDITA SU EBAY

-Un intero borgo alpino, otto case e 7.500 metri quadri di terreno, in vendita su EBay, il sito al mondo più usato per acquisti on line. L’iniziativa di trovare acquirenti per la borgata di Gilli, nella valle Chisone (Torino), nasce sotto l’egida dell’Uncem (Unione Comuni Comunità Enti Montani). Il costo degli immobili, 700 metri quadrati di fabbricati rurali da ristrutturare, è di 180 mila euro. L’Uncem piemontese punta a valorizzare 5.000 immobili e borghi montani abbandonati.

 

OPERAZIONE ‘FABRIC GHOST’, SCOPERTA MAXI FRODE CAROSELLO IVA

– Un’articolata rete di società cartiere, costituite per ricevere o emettere fatture per

Foto d’archivio

inesistenti transazioni commerciali di prodotti tessili, è stata scoperta dalla guardia di finanza e dall’agenzia delle dogane di Biella. L’operazione ‘Fabric Ghost’ ha fatto scoprire una frode carosello consistente nell’evasione, tra il 2009 e il 2012, di oltre 14 milioni di euro e sequestrati beni per oltre 830mila euro tra conti corrente, beni mobili e immobili, quote societarie e altri capitali.

 

 

CALCIO: JUVE, ALLEGRI “DOBBIAMO ESSERE PRONTI A BATTAGLIE”

– Lo 0-0 al ‘Friuli’ ha impedito un nuovo strappo della Juventus sulla Roma, rimasta a -7, ma Allegri lo archivia come “un buon pari”. E, sul web, ricorda ai suoi giocatori: “Nel nostro cammino – scrive – troveremo squadre agguerrite come l’Udinese, dovremo essere pronti a queste battaglie”. Ultime ore, intanto, di calciomercato: Giovinco ha rescisso il contratto con il club bianconero e raggiungerà da subito il Canada; mentre a Vinovo si è già allenato Sturaro, rientrato dal Genoa, da cui dovrebbe arrivare il rinforzo per l’attacco: è Matri. (by ANSA).

Leggi anche...