NOTIZIARIO DEL PIEMONTE – ORE 20,00 – 29/01/2015
ELENA CESTE, MARITO ARRESTATO PER OMICIDIO, IN CASA
ASTI – Il marito di Elena Ceste, Micchele Buoninconti, è stato arrestato dai carabinieri nella sua casa di Costigliole d’Asti. I carabinieri, alla presenza dei suoi legali, Chiara Girola e Alberto Masoero, lo hanno prelevato e portato in caserma. L’uomo era indagato per omicidio dal 24 ottobre. E’ accusato di omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere.
INFLUENZA, IN PIEMONTE, 25 CASI GRAVI E 4 DECESSI
TORINO – Nella quarta settimana di gennaio 47 mila piemontesi si sono ammalati di influenza; 25 i casi gravi, 4 i decessi, tutti di pazienti gravemente debilitati. L’incidenza è in aumento ed il picco è atteso nella prossima settimana. La sindromeinfluenzale è stata il motivo dell’11% dei passaggi ai Pronto Soccorso e del 14% dei ricoveri totali.
COMUNE ALESSANDRIA,CHIESTA CONDANNA 4 ANNI EX SINDACO FABBIO
ALESSANDRIA – Il pm ha chiesto una condanna a 4 anni per l’ex sindaco di Alessandria, Piercarlo Fabbio, accusato di falso ideologico, abuso d’ufficio e truffa ai danni dello Stato nella stesura del bilancio consuntivo 2010 del Comune. Chiesti 3 anni e 2 mesi per il ragioniere capo Carlo Ravazzano; dal processo è stata stralciata – per motivi di salute – la posizione dell’ex assessore al Bilancio Luciano Vandone.
CNH INDUSTRIAL: PER 2015 ATTESI RICAVI PER 28 MLD DOLLARI
TORINO – Per il 2015 Cnh Industrial si attende ricavi netti delle attività industriali di circa 28 miliardi di dollari, con un margine operativo delle attività industriali tra 6,1% e 6,4%. L’indebitamento netto industriale è atteso tra 2,2 e 2,4 miliardi di dollari.
EXPO: 2,5 MLN CLIENTI POTENZIALI NEGLI ALBERGHI PIEMONTESI
TORINO – Il 63% dei 20 milioni di visitatori attesi per l’Expo si fermerà in una struttura ricettiva almeno una notte e di questi circa il 20%, cioè 2 milioni e mezzo, potrebbe scegliere di dormire in Piemonte, dal 10 al 14% a Torino. Sono alcune delle stime di Explora, tourism board di Expo Milano 2015.
NASCE MARIO MERZ PRICE, PREMIO INTERNAZIONALE ARTE E MUSICA
TORINO – Arrivano da Tirana, New York, Kabul, Cipro, Salvador e anche da Gran Bretagna, Italia ed Egitto i finalisti della 1/A edizione del ‘Mario Merz Price’, un premio nato per ricordare lafigura di Mario Merz. E’ aperto agli artisti ed ai musicisti di tutto il mondo che hanno presentato un progetto innovativo e “capace di rappresentare la libertà e l’autodeterminazione dellacultura”.
ALLEGRI, “A PARMA CI ABBIAMO CREDUTO, COMPLIMENTI A NOI”
TORINO – “Complimenti al Parma per l’intensità e a noi che ci abbiamo creduto”. Così Massimiliano Allegri commenta su Twitter la promozione alle semifinali della Coppa Italia, conquistata all’89’ a Parma con un gol di Morata. E l’attaccante spagnolo rilancia: “Orgoglioso della qualificazione e felice per il goal”.
(by ANSA).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.