NOTIZIARIO DEL PIEMONTE – ORE 20,00 – Le notizie del Piemonte del 28 gennaio 2015 – in flash
MUSY: FURCHÌ CONDANNATO ALL’ERGASTOLO
TORINO – Ergastolo per Francesco Furchì, l’uomo accusato dell’omicidio del consigliere comunale torinese Alberto Musy. Questa la sentenza della Corte di Assise di Torino. Alla lettura della sentenza lui ha ripetuto: “non è giusto, sono innocente”.
TAV: ERRI DE LUCA, LOTTA NO TAV CIVILE E DEMOCRATICA
TORINO – “Più democratica e civile della lotta dei No Tav non ne conosco”: così lo scrittore Erri De Luca prima dell’apertura del processo, a Torino, in cui deve rispondere di istigazione a delinquere. “Vorrei sapere se ho davvero istigato qualcuno, e chi” ha aggiunto. Il processo rinviato al 16 marzo.
FCA: UTILE NETTO 2014 A 632 MLN
TORINO – Fiat Chrylser Automobile ha chiuso l’esercizio 2014 con un utile netto di 632 milioni di euro. Escluse le componenti atipiche, il risultato netto è pari a 955 milioni di euro, in lieve miglioramento rispetto al 2013.
QUIRINALE: CHIAMPARINO, ORE DENSE PATHOS, NON HO SENTITO RENZI
ROMA – “Il mio nome” tra i papabili per il Quirinale “l’ho letto sui giornali. Non ho sentito Renzi: vengo da una riunione sui tagli alle Regioni e vado alla Camera per accreditarmi per domani”. Così Sergio Chiamparino, oggi a Roma. “Sono ore inevitabilmente dense di pathos”.
MOSTRE: ALLA MOLE LA GRANDE GUERRA NELLE FOTO DI CHI LA FECE
TORINO – La Grande Guerra raccontata con le immagini, molte inedite, scattate da chi la fece, ovvero i soldati fotoamatori dislocati nelle trincee e sui vari fronti del conflitto. E’ quanto offre la mostra ‘Al Fronte’, fino al 3 maggio alla Mole Antonelliana e promossa dal Museo del Cinema.
(by ANSA).