giovedì 22 Aprile 2021

NOTIZIARIO DEL PIEMONTE – ORE 26,00 – 20/01/2015

NOTIZIARIO DEL PIEMONTE  – ORE 26,00 – 20/01/2015

COSTRINGE FIGLIE A SCI E A MACROBIOTICO, CONDANNATO A 9 MESI

– E’ stato condannato a 9 mesi per maltrattamenti il padre torinese che costringeva le figlie a praticare sci agonistico e a mangiare cibi macrobiotici perché “troppo grasse”. Il giudice ha accolto la tesi del pm Barbara Badellino, che aveva chiesto dieci mesi. A denunciare l’uomo era stata la madre delle ragazze, da cui è separato.

 

 

REGIONE PIEMONTE E CITTÀ DI TORINO ALLEATE CONTRO I TAGLI

– Regione Piemonte e Città di Torino si alleano per affrontare i tagli, che nel 2015 sono previsti sui 150-200 milioni, di cui circa il 40% nel capoluogo. Sergio Chiamparino e Piero Fassino, che oggi hanno riunito congiuntamente le rispettive Giunte, intendono mantenere invariata la spesa per sanità, trasporto locale e per il welfare divenuto extra-Lea. Su tutte le altre politiche il taglio medio previsto sarà del 35%.

 

 

 

BUFFET ALLA CANAPA” IN COMUNE, SFIDATO NO DEL CONSIGLIO

– Un ‘aperitivo alla canapa’ in Municipio per sensibilizzare sull’uso terapeutico della cannabis. L’iniziativa promossa dal medico Silvio Viale, esponente dei Radicali, e dal Coordinamento per la Legalizzazione della Canapa, si è svolta con l’allestimento di un buffet di prodotti alla canapa.. Il presidente del consiglio comunale, Giovanni Porcino, aveva autorizzato soltanto una conferenza stampa.

 

POLIZIA: LONGO NUOVO QUESTORE TORINO,TORNO NELLA ‘MIA’ CITTÀ

– Si è insediato il nuovo questore di Torino, Salvatore Longo. “C’è più di una priorità – dice -, ma negli ultimi anni è stato fatto un ottimo lavoro sull’organizzazione dei servizi di ordine pubblico, in primo luogo sulla Tav ma anche per altre situazioni, come ad esempio i campi nomadi”. Longo torna dopo 11 anni nella città dove ha ricoperto numerosi incarichi, in particolare insieme allo scomparso ex questore Faraoni.

 

 

 

 

SANITÀ: PROTESI PIP, CLASS ACTION A TORINO PER RISARCIMENTI

– Parte anche in Italia la class action per lo scandalo delle Pip, le protesi mammarie di fabbricazione francese impiantate a centinaia di migliaia di donne in vari Paesi d’Europa ma che sono risultate pericolose. Lo studio legale Ambrosio & Commodo di Torino, dove è in corso un processo, sta raccogliendo le adesioni per presentare un’istanza al Tribunale Commerciale francese.

 

SANITÀ: SALE OPERATORIE NON A NORMA, STOP A PINNA PINTOR

– La Regione Piemonte ha sospeso l’autorizzazione all’esercizio dell’attività sanitaria nei confronti della Pinna Pintor, storica clinica torinese con oltre un secolo di storia. Un “atto dovuto” da parte della giunta regionale dopo le irregolarità rilevate dalla Commissione di Vigilanza nel rivestimento delle pareti delle sale operatorie. Sospesa quindi le attività chirurgiche e le prestazioni che potrebbero comportare un accesso alle sale.

 

FCA: IN BORSA VERSO SOGLIA 12 EURO, MERCOLEDÌ BILANCIO 2014

– Fca ritocca i massimi in borsa, nell’8/a seduta consecutiva in rialzo, e guarda alla soglia dei 12 euro. Il titolo guadagna il 2,95% a 11,85 euro, record dalla quotazione col nome di Fca il 13 ottobre scorso e su livelli che, come Fiat, aveva abbandonato a marzo 2000. A dare una nuova spinta alle quotazioni, a due giorni dal bilancio 2014 è un report di Banca Akros che conferma il giudizio ‘buy’ e alza il prezzo obiettivo da 11,5 a 13,8.

 

CALCIO: JUVE, SI RIVEDE PIRLO. MERCOLEDI’ COPPA A PARMA

– Forte del +7 sulla Roma, la Juventus prepara il doppio impegno settimanale, mercoledì sera a Parma nei quarti di Coppa Italia, domenica a Udine in campionato. I bianconeri si sono allenati oggi a Vinovo: è rientrato nel gruppo Pirlo, assente ieri per influenza.

Leggi anche...

spot_img