mercoledì 14 Aprile 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 DEL 07/01/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 DEL 07/01/2015

RENZI: BERLUSCONI SCONTERÀ LA SUA PENA FINO A ULTIMO GIORNO

DL FISCO IN CDM 20/2. ITALICUM, OGGI ARRIVA IN AULA AL SENATO

“Berlusconi sconterà la sua pena fino all’ultimo giorno”: così Renzi dopo le polemiche sulla norma salva-Cav nel dl fisco. E rinvia la riforma al Cdm del 20 febbraio. Oggi la questione potrebbe essere discussa in un incontro del premier con Padoan. Per Renzi appuntamento oggi anche coi deputati Pd. Ed è il giorno dell’approdo in aula al Senato dell’Italicum. Il caso sfratti: oggi incontro dei sindaci delle città metropolitane.

 

PINO DANIELE: OGGI I FUNERALI, A ROMA E POI A NAPOLI

100MILA IERI SERA PER FLASH MOB IN PIAZZA PLEBISCITO

Oggi i due funerali di Pino Daniele: alle 12 al Divino Amore di Roma, poi alle 19 nella basilica reale San Francesco di Paola a Napoli. Ieri sera in 100mila in piazza del Plebiscito a Napoli per il flash mob dedicato al cantautore, morto tre notti fa per un infarto a 59 anni. Ancora incertezza su luogo della sepoltura del musicista blues napoletano.

 

 

ONU: PALESTINA ACCEDERA’ A CORTE PENALE INTERNAZIONALE L’1/5

SIRIA, OPAC: USATO GAS CLORO IN ATTACCHI CONTRO TRE VILLAGGI

La Palestina accederà alla Corte penale internazionale dal 1 aprile: lo ha annunciato l’Onu. La mossa consentirà all’Anp di perseguire accuse di crimini di guerra contro Israele. Gas di cloro è stato usato nell’attacco contro 3 villaggi in Siria nel 2014, secondo l’Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche: 300-500 le persone colpite, 13 i morti.

 

 

UE: OGGI CAMERON VEDE MERKEL, ‘POTREBBE MINACCIARE BREXIT’

ATTESI I DATI ISTAT SU DISOCCUPAZIONE E INFLAZIONE

Ora anche la Brexit: ai timori di un’uscita della Grecia dalla zona euro, potrebbe aggiungersi la minaccia del Regno Unito di lasciare l’Ue. A paventarlo sono i media britannici, col premier Cameron che oggi a Londra incontra la cancelliera tedesca Merkel. A Francoforte riunione del consiglio direttivo della Bce. Attesi dall’Istat di dati su disoccupazione e inflazione.

 

LOTTERIA ITALIA, VENDUTO A ROMA IL BIGLIETTO DA 5 MILIONI

BACIATE DALLA FORTUNA MILIONARIA ANCHE SENIGALLIA E CASERTA

Dopo 6 anni, Roma torna a vincere il primo premio della Lotteria Italia. E oltre al tagliando P490672 da 5 milioni, la capitale si aggiudica premi per altri 2 milioni. I 2 milioni del secondo premio sono stati vinti invece nelle Marche, a Senigallia; il terzo da 1,5 milioni a Caserta. Due i premi di prima categoria andati in Lombardia: a Rezzato nel Bresciano e a Muggiò (Monza).

 

SERIE A: INTER FERMA JUVE, ROMA A -1

MILAN KO IN CASA, GOLEADA NAPOLI E PALERMO

Nella 17ma giornata di Serie A, l’Inter ferma la Juventus 1-1 a Torino. Roma a -1 dopo la vittoria per 1-0 sull’Udinese al Friuli. Milan ko in casa: il Sassuolo passa 2-1. A Cesena il Napoli vince 4-1; 2-2 in Genoa-Atalanta; goleada del Palermo: batte 5-0 il Cagliari; Parma-Fiorentina 1-0; 0-0 Chievo-Torino e Empoli-Verona. Alla Dakar morto il motociclista polacco Hernik.

(by ANSA).

Leggi anche...

spot_img