sabato 10 Aprile 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 DEL 06/01/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 DEL 06/01/2015

GRECIA E PETROLIO AFFOSSANO BORSE, EUROPA BRUCIA 203 MILIARDI

MILANO -4,92%. GREXIT, GERMANIA TEME CONTAGIO POLITICO ITALIA

Il calo del greggio e i timori sulla Grecia affossano i mercati: l’Europa brucia 203 miliardi; -4,92% Milano; euro ai minimi da 9 anni sul dollaro, poi risale; chiusura negativa ieri sera anche per Wall Street. L’uscita di Atene dall’eurozona esporrebbe l’Italia a un “effetto contagio sul piano politico”, temono da Berlino.

 

FISCO: BUFERA SU NORMA SALVA-BERLUSCONI, M5S ATTACCA RENZI

OBAMA CHIAMA NAPOLITANO, ‘D’ACCORDO SU RIFORME UE E CRESCITA’

Il giallo sulla responsabilità della norma salva-Berlusconi nel dl fisco tiene alto lo scontro politico, con M5s che attacca Renzi: è un “burattino” e Palazzo Chigi un “rione di camorra”. Ieri telefonata di Obama a Napolitano: il presidente Usa ha ringraziato il capo dello Stato per il suo operato, “d’accordo sulla necessità di riforme e misure per la crescita in Europa”.

 

PINO DANIELE: OGGI CAMERA ARDENTE A ROMA, FLASH MOB A NAPOLI

FUNERALI DOMANI NELLA CAPITALE, LA SEPOLTURA IN TOSCANA

Piazza del Plebiscito canta ‘Napule’: questo il flash mob che i napoletani dedicheranno stasera a Pino Daniele. La camera ardente del cantautore sarà aperta al pubblico stamani dalle 8:30 alle 12:30 al Sant’Eugenio di Roma. I funerali domani al Divino Amore, poi il saluto di Napoli al Maschio Angioino e la sepoltura delle ceneri in Toscana.

 

 

VIGILI ASSENTI, AL VIA PRIMI 30 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

VIADOTTO CROLLATO, SEQUESTRATE LE CARTE DELL’APPALTO

Al via i primi 30 provvedimenti disciplinari per gli agenti della Municipale di Roma assenti ingiustificati nella notte di Capodanno. Un accanimento per distrarre da Mafia Capitale, lo definisce Grillo. Il viadotto crollato in Sicilia: sequestrate le carte dell’appalto. La Norma Atlantic: una quinta ispezione è prevista oggi sul relitto, ancora a fuoco e che resta a Brindisi

 

BIMBO 2 ANNI MUORE IN FURGONE PANINI GENITORI,FORSE MONOSSIDO

E’ SUCCESSO DA AREZZO, C’ERA UNA STUFETTA ACCESA NEL MEZZO

Una bimbo di due anni è morto ad Arezzo per una sospetta intossicazione da monossido di carbonio. E’ accaduto ieri poco prima della mezzanotte alla periferia della città. Sembra che il piccolo si trovasse con i genitori su un furgone adibito alla vendita di panini e bibite, aperto fino a tardi. Nel veicolo la Polizia ha rinvenuto una stufetta per il riscaldamento accesa.

 

 

SERIE A: LAZIO-SAMP 3-0, OGGI TUTTE LE ALTRE

ROMA AD UDINE, STASERA IL BIG MATCH JUVE-INTER

Nel primo match di Serie A dell’anno, la Lazio batte 3-0 la Sampdoria: biancocelesti terzi. Oggi il resto della 17ma giornata, con la Roma in casa dell’Udinese e la Juve che in serata ospita l’Inter; Napoli in casa del Cesena, Genoa contro l’Atalanta, Milan col Sassuolo. Lutto nei Los Angeles Lakers: morta la figlia 15enne del general manager Mitch Kupchak.

 

(by ANSA).

Leggi anche...

spot_img