mercoledì 14 Aprile 2021

CUORGNÈ – Fibrosi cistica: un grazie per l’opera di sensibilizzazione

CUORGNÈ – «Un bell’augurio per il nuovo anno; desidero ringraziare di cuore tutti i cittadini Cuorgnatesi e dei paesi vicini che hanno partecipato all’iniziativa in oggetto, abbiamo fatto tutti insieme, come comunità, una bella cosa.»

È quanto afferma il Sindaco Beppe Pezzetto, in seguito al comunicato ricevuto dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica Piemonte.

“In occasione delle tappe torinesi dell’Ape “Colora la tua vita” (l’Ape che ha attraversato l’Italia in un tour di sensibilizzazione sulle problematiche della Fibrosi Cistica) – recita il comunicato – abbiamo organizzato il 4 e il 5 giugno 2014 un aperitivo a Cuorgné ed una cena a Torino.

Grazie ai volontari che hanno lavorato indefessamente, alle Aziende ed amici che hanno offerto merci o servizi, il costo delle serate è stato di circa 400 euro a fronte dei 4.000 euro raccolti.

Il ricavato netto verrà utilizzato per incrementare il fondo destinato a borse lavoro per medici o paramedici impegnati nella cura per i nostri pazienti. Grazie alla sensibilità di tutti coloro che ci hanno voluto aiutare, riusciamo ad affrontare con qualche ansia in meno questo momento di grande difficoltà che obbliga le Associazioni a farsi carico delle carenze sempre più grandi e più preoccupanti specie nell’ambito della Sanità.”

 

Leggi anche...

spot_img