venerdì 29 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

IVREA – Cantieri di lavoro per disoccupati

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

IVREA – Possibilità di lavoro per sei persone disoccupate.

Percorsi di cantiere lavoro sono organizzati dal Comune di Ivrea, in collaborazione con il Centro per l’Impiego e le Amministrazioni Comunali di Borgofranco d’Ivrea, Montalto Dora, Romano Canavese e d’intesa con le OO.SS. CGIL, CISL e UIL.

I lavoratori individuati saranno impegnati per lo svolgimento di attività di manutenzione delle aree verdi e del patrimonio pubblico.

I progetti di cantiere che verranno attivati sono i seguenti:

Progetto n. 1) Comuni di: Ivrea  (una persona), Borgofranco d’Ivrea (una persona), Romano Canavese (una persona). Durata: 130 giornate lavorative per  25 ore settimanali, indennità giornaliera  € 24,42;

Progetto n. 2)  Comuni di: Ivrea (una persona), Montalto Dora (due persone). Durata: n. di giorni intercorrenti tra l’inizio del cantiere, previsto per i primi di febbraio e il 31 dicembre 2015, data fissata per la chiusura delle attività da Determinazione Dirigenziale della Regione Piemonte n. 647 del 16 ottobre 2014. Il cantiere presuppone un impegno di  25 ore settimanali ed un’indennità giornaliera € 24,42.

Per poter partecipare ai cantieri di lavoro è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

1) residenza nel Comune che ha aderito al progetto di cantiere;

2) età superiore o uguale a 45 anni;

3) aver  dato disponibilità al lavoro ai sensi del D.Lgs. 181/00 al Centro per l’Impiego di Ivrea da almeno sei mesi alla data di avvio dei cantieri (data presunta di inizio attività febbraio 2015);

4) possesso del solo titolo di studio rilasciato dalla scuola dell’obbligo o privi di qualsiasi titolo di studio;

5) non aver partecipato alla precedente edizione dei cantieri di lavoro iniziata a marzo 2013 o avervi partecipato per meno del 70% della sua durata;

6) non essere percettori di ammortizzatori sociali;

7) non essere titolari di rapporti di lavoro, neppure a tempo parziale.

Tutti i requisiti, ad eccezione di quello al punto 3) devono essere posseduti alla data del presente avviso e saranno riverificati al momento di avvio delle attività.

Coloro che sono in possesso dei requisiti sopra descritti possono presentare domanda presso il Centro per l’Impiego di Ivrea, Corso Vercelli n. 138, nei giorni 12, 13, e 14 gennaio 2015 dalle ore 9,00 alle ore 12,00,  compilando una domanda che sarà reperibile presso lo stesso Centro per l’Impiego o scaricabile dal sito del Comune di Ivrea: www.comune.ivrea.to.it, sezione Politiche per il Lavoro.

Ogni persona potrà presentare domanda di partecipazione al cantiere solamente per il Comune nel quale risiede.

Alla domanda dovrà essere allegata la dichiarazione ISEE relativa ai redditi dell’anno 2013 e la fotocopia di un documento d’identità. I cittadini non appartenenti all’Unione Europea devono essere in possesso del permesso di soggiorno in corso di validità, secondo le norme che regolano la materia.

Verranno formulate distinte graduatorie, sulla base del valore ISEE, per ogni Comune. A parità di ISEE verrà data priorità al candidato più anziano di età

Qualora  non tutti i posti risultassero coperti si procederà con un’ulteriore raccolta di domande il giorno 16 gennaio 2015, dalle ore 9,00 alle ore 12,00, sempre presso il Centro per l’Impiego di Ivrea, Corso Vercelli n. 138. In questo caso potranno partecipare tutti coloro che sono residenti nei comuni di riferimento del Centro per l’Impiego di Ivrea.

Non potranno essere ritirate domande se non si è in possesso della dichiarazione ISEE.

 

Ulteriori informazioni si possono richiedere a:

COMUNE DI IVREA – Servizio Politiche per il Lavoro  – tel. 0125/4101

SPORTELLO DELLE OPPORTUNITA’  – 0125/235915

CENTRO PER L’IMPIEGO – 0125/235911

PRESSO I COMUNI ADERENTI ALL’INIZIATIVA

 

 

 

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img