ITALIA – FESTE SENZA VACANZE PER 48MLN, E PER 30MLN E’ CAUSA CRISI. FEDERALBERGHI:SOLO 11,8MLN IN VIAGGIO. GIRO AFFARI (+12%)
Sono 48mln gli italiani che non si sposteranno di casa durante le festività: 30mln di loro non lo faranno per motivi economici. A lanciare l’allarme crisi in cui si dibattono ancora famiglie e imprese è Federalberghi: solo 11,8mln faranno una vacanza tra Natale e Capodanno. Il giro d’affari determinato sarà di circa 7,8mld di euro: un +12% rispetto al 2013, frutto dell’impennata di chi andrà all’estero, sulla scia sia della riapertura del mercato del Mar Rosso sia attratti dalle grandi Capitali europee.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.