martedì 26 Gennaio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 – 13/12/2014

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 – 13/12/2014

CORRUZIONE, CDM VARA STRETTA. RENZI: PRONTO A FIDUCIA

MAFIA-ROMA, MARINO: COMUNE PARTE OFFESA NEL PROCESSO

Il Cdm vara il pacchetto anticorruzione: pene più pesanti, più lunga la prescrizione, restituzione integrale del maltolto anche col patteggiamento. Se necessario metteremo la fiducia, avverte Renzi. Marino formalizza intanto la costituzione del Comune di Roma come parte offesa nel processo su ‘Mafia Capitale’. Ieri blitz dei movimenti per la casa a Roma; oggi si replica.

 

 

SCIOPERO,1 MILIONE E MEZZO IN PIAZZA.RENZI:NON MI IMPRESSIONO

CAMUSSO:TIRIAMO DRITTO ANCHE NOI. NAPOLITANO:NO ESASPERAZIONI

Oltre un milione e mezzo di persone è sceso ieri in 54 piazze d’Italia per lo sciopero generale di Cgil-Uil; caos, scontri e disagi ai trasporti. Rispetto le proteste ma non mi fermo, dice Renzi. Tiriamo dritto anche noi, avverte Camusso. E la minoranza Pd attacca il premier. No alle esasperazioni, è l’appello di Napolitano. Oggi Renzi incontra papa Francesco.

 

 

CRISI: PETROLIO SOTTO 60 DLR AFFONDA BORSE, WALL STREET -3,7%

FITCH TAGLIA RATING FRANCIA. PADOAN:UE ACCELERI PIANO JUNCKER

Il petrolio scivola sotto i 60 dollari al barile e affonda i mercati. Ieri sera a Wall Street il Dow Jones ha terminato a -3,7%, chiudendo la peggior settimana in 3 anni per la borsa Usa. L’Europa ha bruciato in una sola seduta 236 miliardi; Milano la peggiore: -3,13%. Fitch taglia il rating della Francia a AA. L’Ue acceleri sul piano Juncker, esorta intanto Padoan.

 

 

 

LORIS, GIP CONVALIDA FERMO MADRE: OMICIDA MALVAGIA E CINICA

MARTA A LAGO BRACCIANO, IL FIDANZATO ARRESTATO PER OMICIDIO

Verrà informata oggi dal suo legale Veronica Panarello sulle decisioni del gip, che ieri ha convalidato il suo fermo per l’omicidio del figlio Loris. Secondo il giudice la donna ha “un’indole violenta e malvagia” e ha ucciso con “volontà di infliggere sofferenze alla vittima”. Arrestato per omicidio il fidanzato della ragazza trovata morta sul lago di Bracciano.

 

 

INDONESIA: FRANA SULL’ISOLA DI GIAVA, 8 MORTI E 100 DISPERSI

UCRAINA,KERRY-LAVROV LUNEDÌ A ROMA.LUXLEAKS:INCRIMINATA TALPA

Almeno 8 morti e centinaia di dispersi: questo il bilancio di una frana causata dalle piogge torrenziali sull’isola indonesiana di Giava: 200 soccorritori e 500 volontari scavano tra i detriti. La crisi ucraina: lunedì a Roma incontro tra Kerry e Lavrov. Il caso Luxleaks: incriminato il presunto autore della fuga di notizie, ma la sua identità non è stata resa nota.

 

 

 

SERIE A,15A AL VIA OGGI CON LAZIO-ATALANTA E PALERMO-SASSUOLO

EX CAMPIONESSA NUOTO MANAUDOU SORPRESA A RUBARE A EURO DISNEY

La 15ma giornata della Serie A di calcio si apre oggi con gli anticipi Palermo-Sassuolo alle 18 e Lazio-Atalanta alle 20:45; domani tutte le altre. In campo oggi anche la B. Lo sci: in Coppa del mondo bene le azzurre, deludono gli uomini; oggi lo slalom speciale femminile. In Francia figuraccia dell’ex campionessa di nuoto Manaudou, sorpresa a rubare a Euro Disney.

(by ANSA).

 

 

Leggi anche...