sabato 23 Gennaio 2021

CUORGNÈ – Santa Barbara celebrata dagli ex Marinai

CUORGNÈ – In occasione della ricorrenza di Santa Barbara, l’Associazione degli ex Marinai di Cuorgnè, ha celebrato oggi, domenica 7 dicembre, il ricordo dei marinai caduti.

Alla celebrazione, oltre alle rappresentanze di diverse associazioni, dagli alpini di Cuorgnè e Lombardore, dall’associazione ex Carabinieri e da altre, ha partecipato anche l’associazione bersaglieri con la pattuglia dei ciclisti di Ciriè e delle Valli di Lanzo.

Dopo la celebrazione della SS. Messa, il corteo ha raggiunto il monumento ai marinai caduti, dopo l’alza bandiera e’ stata deposta la corona.

Per l’amministrazione Comunale erano presenti i consiglieri Carmelo Russo e Mauro Fava, oltre al Sindaco Beppe Pezzetto, che nel suo intervento ha ricordato il valore dei tanti caduti che hanno lottato per la patria, per la democrazia e per la libertà, chiedendosi se, anche alla luce dei vergognosi fatti, vedasi Roma, che coinvolgono le Istituzioni, possiamo ritenerci degni del sacrificio di quei giovani.

Nell’invitare i presenti a supportare la parte sana delle Istituzioni e del Paese, ha voluto altresì ricordare la vicenda dei Maro’.

Leggi anche...