mercoledì 2 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CUORGNÈ – Pesca: premiazione alla Pescasport Orco Cuorgnè

spot_img

CUORGNÈ – Cena di fine stagione con premiazione, lo scorso sabato 29 novembre.

Presso il ristorante S.Anna di Campore, frazione di Cuorgnè, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Pescasport Orco Cuorgnè, ha premiato i pescatori che si sono aggiudicati le sei prove di gare svolte nei torrenti Gallenca e Piova, con ben 120 concorrenti, catturando in totale la bellezza di 950 trote fario.

Prima della premiazione il presidente Valentino Boetto ha ricordato il Presidente del consiglio di Valle e dei pescatori di Pont Eligio Perotti e ha ringraziato il Consigliere Comunale Mauro Fava per la sua presenza e la sua disponibilità verso la società.

La premiazione è iniziata con un premio speciale alla giovane promessa per la pesca Cuorgnatese, il sedicenne di nazionalità rumena Robert Las Lau per gli ottimi risultati ottenuti nella stagione appena conclusa. La classifica delle 6 prove vede al primo posto Valentino Boetto, al secondo Domenico Costa Toro, al terzo Luca Fava, (4°) Giuliano Beltramo, (5°) Dario Chiale, (6°) Enzo Peppino, (7°) Rodolfo Chiri, (8°) Angelo Vona, (9°) Cosimo Mulla, (10°) Franco Fava, (11°) Roberto Tesolin, (12°) Claudio Pomatto, (13°) Renato Osella, (14°) Sergio Poletto, (15°) Pietro Bertone.

«Grazi per l’onore avuto di rappresentare l’amministrazione Comunale – ha affermato il Consigliere Mauro Fava – alla cena della gloriosa società Cuorgnatese che, più volte, nella sua lunghissima storia, ha avuto ed ha tuttora campioni a livello nazionale e che ha, nella stagione appena conclusa, onorato la nostra città ad Alessandria in Coppa Italia a squadre, conquistando il quinto posto»

Fava ha altresì ricordato l’orgoglio del territorio per Luigi Fava, detto Carvin, che nel lontano 1978 vinse il campionato italiano individuale, figura di riferimento per molti pescatori di ieri e di oggi.

 

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img