NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 – 30/11/2014

L.STABILITA’: OK TERZA FIDUCIA CAMERA, OGGI VOTO FINALE AULA

RENZI: ARTIGIANI ‘EROI’, CAMUSSO REPLICA: PENSI A LAVORATORI

La Camera ha confermato ieri sera la fiducia al Governo nella terza e ultima votazione LEGGE STABILITA (450 x 300)sulla Legge di stabilità: 346 sì, 39 no e un’astensione. La seduta riprende stamani con l’esame di 306 ordini del giorno e il voto finale sul testo, che deve tornare poi al Senato. Nuovo scontro Renzi-Camusso: il premier definisce “eroi” gli artigiani; dimentica i lavoratori e i loro sacrifici, replica il segretario della Cgil.

 

 

BIMBO 8 ANNI SCOMPARSO E TROVATO MORTO IN MULINO NEL RAGUSANO

ACCOMPAGNATO DAVANTI A SCUOLA, NON E’ MAI ENTRATO IN CLASSE

Attesa l’autopsia sul corpo del bimbo di otto anni scomparso e ritrovato morto in un violenzeminorimulino del Raqusano. Il bimbo era stato accompagnato ieri mattina davanti scuola dalla madre, ma in classe non è mai entrato. Aperta ogni ipotesi al momento. Autopsia attesa anche sul corpo del 19enne morto a Milano dopo un mix di alcol e droga in discoteca.

 

 

 

VACCINO 12 LE MORTI SOSPETTE. MA PRIMI TEST NEGATIVI

SCONTRO LORENZIN-REGIONI, ‘PESANTI RITARDI IN SEGNALAZIONI’

Salgono a 12, in 6 regioni, le morti sospette nel caso dei vaccini antinfluenzali Fluad. Ma FLUAD della Novartis (450 x 251)i primi test “non evidenziano correlazioni” tra decessi e farmaco, afferma la Lorenzin. Il ministro della Salute accusa intanto le regioni di pesanti ritardi nella segnalazione dei casi. Basta scaricabarili, replica Chiamparino.

 

 

 

PAPA IN TURCHIA: OGGI ULTIMO GIORNO VISITA, A RITO ORTODOSSO

POI VEDE RIFUGIATI. IERI PREGHIERA CON IMAM IN MOSCHEA BLU

Papa Francesco conclude oggi il suo viaggio di 3 giorni in Turchia: in mattinata PAPA IN TURCHIA (300 x 200)parteciperà alla festa del patrono della Chiesa ortodossa, a cui Bergoglio è stato invitato del patriarca Bartolomeo, e nel pomeriggio incontrerà i rifugiati di Iraq e Siria. Ieri la preghiera accanto all’imam nella Moschea blu. Sul volo di ritorno per Roma il papa risponderà ai giornalisti.

 

 

 

EGITTO: MUBARAK PROSCIOLTO, SCONTRI E ARRESTI AL CAIRO

FERGUSON, AGENTE SI DIMETTE. ELEZIONI IN MOLDOVA E URUGUAY

Scontri sono scoppiati ieri al Cairo dopo il proscioglimento dell’ex presidente Mubarak. Husni-Mubarak (384 x 347)Una settantina gli arresti tra i manifestanti, raccoltisi vicino piazza Tahrir in segno di protesta. Negli Usa si è dimesso dalla polizia l’agente che a Ferguson ha ucciso il 18enne nero Michael Brown. Oggi elezioni politiche in Moldova e ballottaggio di presidenziali in Uruguay.

 

 

 

SERIE A: CHIEVO-LAZIO 0-0, SASSUOLO-VERONA 2-1; OGGI LE ALTRE

DERBY A TORINO, ROMA OSPITA INTER. SCI, BRIGNONE 3/A AD ASPEN

Negli anticipi della 13ma giornata di Serie A finisce 0-0 tra Chievo e Lazio, mentre il sport (360 x 288)Sassuolo batte 2-1 il Verona. Oggi tutte le altre, col derby Juve-Torino e la Roma che in serata ospita l’Inter. In campo anche la B, col posticipo Bologna-Bari. Lo sci: primo podio azzurro in Coppa del mondo, col terzo posto della Brignone nel gigante ad Aspen.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here