NOTIZIARIO DAL PIEMONTE – ORE 20,00 – 28/11/2014

MALTEMPO: PIEMONTE, ALLERTA 1 IN META’ REGIONE

– Allerta 1 per il maltempo su metà del Piemonte. Nel bollettino di vigilanza PIEMONTE - MALTEMPO:PIEMONTE, ALLERTA CRESCEmeteorologica emesso dall’Arpa a “criticità ordinaria” è tutta la fascia tra la valle Po e la Valsesia ed il sud tra la Valle Tanaro ed il bacino del Scrivia (Alessandria). In tutte quelle aree gli effetti possibili delle forti piogge sono “locali allagamenti ed isolati fenomeni di versante”. La quota delle nevicate è a 1.500-1.600 metri sulle montagne cuneesi e torinesi, da 1.700 altrove.

 

OMICIDIO MATILDA: CASSAZIONE ANNULLA RISARCIMENTO A MADRE

– La Corte di Cassazione ha annullato con rinvio alla Corte d’appello di Torino il OMICIDIO MATILDA (203 x 177)risarcimento di 80mila euro per ingiusta detenzione ottenuto da Elena Romani, madre di Matilda, la bimba di due anni uccisa nel 2005 a Roasio, nel Vercellese. L’ex hostess, assolta definitivamente nel processo penale per omicidio, aveva trascorso sei mesi in carcere e sei ai domiciliari. Per i giudici della Cassazione, però, c’è stato “mancato esercizio di una facoltà difensiva da parte dell’interessato”.

 

BENI CULTURALI: PROPRIETA’ PALAZZO MADAMA PASSA A TORINO

– La proprietà di Palazzo Madama passa dallo Stato alla Città di Torino. Il via libera al PALAZZO MADAMA (450 x 300)trasferimento – a titolo gratuito – di uno dei monumenti simbolo del capoluogo piemontese, è arrivato oggi dalla giunta comunale. Si compie così una “nuova operazione di federalismo demaniale – spiega l’assessore comunale Gianguido Passoni – che rafforza il nostro progetto di valorizzazione del polo Reale, portando in dote alla Città di Torino un bene di inestimabile valore storico e architettonico”.

 

FURTI RAME: ARRESTATO IMPRENDITORE, 15 DENUNCE NEL TORINESE

– Un’organizzazione specializzata nel furto e nella ricettazione del rame è stata cavi-ramesmantellata dai carabinieri. Un imprenditore italiano è stato arrestato e quindici persone, tra italiani e romeni, sono stati denunciati. Sequestrati 1.700 chili di rame. Le indagini, partite lo scorso settembre, avevano già portato all’arresto di altre 13 persone.

 

 

BLOCCO VACCINI: REGIONE,IN PIEMONTE NON PRESENTI LOTTI FLUAD

– In Piemonte non sono presenti i vaccini influenzali Fluad temporaneamente sospesi. vaccino antinfluenzale (450 x 245)Lo rende noto la Direzione regionale Sanità, settore Prevenzione, in seguito alle verifiche effettuate sugli archivi vaccinali delle Aziende sanitarie regionali e dalle informazioni ricevute dal fornitore. Proseguono quindi in modo regolare le vaccinazioni negli studi medici e negli ambulatori delle Asl piemontesi.

 

 

FERRARI: ELKANN, NON CI SARÀ CAMBIO DI CEO

– In Ferrari ”non ci sarà un cambio di Ceo nei prossimi mesi”. Lo ha detto il presidente FERRARI (450 x 450)di Fca, John Elkann, a margine di un incontro della Fondazione Giovanni Agnelli. ”Oggi c’è un vertice chiaro – ha aggiunto – con Marchionne presidente e Amedeo Felisa Ad”.

 

 

 

IREN: MASSIMILIANO BIANCO NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO

– Il ‘Comitato del sindacato’ della multiutility Iren – composto da Marco Doria, sindaco di Massimiliano Bianco (300 x 256)Genova, Piero Fassino, sindaco di Torino, e Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia – ha unanimemente designato Massimiliano Bianco quale nuovo amministratore delegato del gruppo. Lo rende noto un comunicato della società. Lunedì prossimo è convocato il Cda di Iren spa per la cooptazione di Bianco quale nuovo consigliere e la nomina ad amministratore delegato.

 

CALCIO: JUVE E TORO PREPARANO IL DERBY

– Archiviati gli impegni europei, Juventus e Torino sono al lavoro per il derby di domenica JUVE E TOROprossima. I granata, dopo la buona prova di gioco contro il Bruges, proveranno a rompere la lunga serie negativa, i bianconeri puntano ad allungare le catene di successi consecutivi allo ‘Stadium’ e nella stracittadina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here