domenica 2 Ottobre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

NOTIZIARIO DAL PIEMONTE – ORE 20,00 – 17/11/2014

NOTIZIARIO DAL PIEMONTE  – ORE 20,00 – 17/11/2014

MALTEMPO: IN ARRIVO LO STATO DI EMERGENZA

– Riconoscimento dello stato d’emergenza; svincolo per i Comuni colpiti dal patto di stabilità; risorse per le infrastrutture più urgenti: queste le richieste avanzate al Governo dai sindaci dell’Alessandrino in un incontro in Prefettura con il sottosegretario Graziano Delrio e il capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli. “In un mese siamo andati a bagno tre volte”, hanno detto il sindaco di Alessandria e di Novi, Rita Rossa e Rocchino Muliere.

 

TENTARONO AVVELENARE ZIA, CONDANNATI A 10 ANNI

Dieci anni di reclusione per la donna e suo figlio arrestati lo scorso giugno in una residenza per anziani di Cavour, nel Torinese, dopo che per tre volte avevano tentato di avvelenare la zia 97enne con il topicida per impossessarsi del suo patrimonio. I due, la madre di 62 anni e il figlio di 36 anni, erano stati sorpresi dalla polizia dopo le segnalazioni dei medici della clinica che avevano scoperto tracce del veleno. A pronunciare la sentenza il gup Eleonora Pappalettere.

 

AUTOSTRADE: FREJUS RADDOPPIA,ABBATTUTO DIAFRAMMA 2/A CANNA

– Da oggi il tunnel autostradale del Frejus è a doppia galleria. L’ultimo diaframma della seconda canna tra Italia e Francia – in funzione dal 2019 – è stato abbattuto, alla presenza del ministro delle Infrastrutture Lupi, del presidente della Regione Piemonte Chiamparino, di Giuseppe Cerutti, presidente della Sitaf, società concessionaria con la francese Sftrf del tunnel. I lavori sono iniziati 4 anni fa, il costo diviso tra Italia e Francia è di 407 milioni di euro.

 

GESTIVANO FABBRICA CANNABIS,ARRESTATI MADRE E FIGLIO

– Una coltivazione di cannabis, con tanto di serra e super laboratori, è stata chiusa dai carabinieri di Torino. A gestire la lavorazione della canapa indiana – con tanto di stanze ‘nursery’ per la clonazione delle piantine – erano due fiorai, madre e figlio che sono stati arrestati. L’operazione ha evitato l’immissione di migliaia di dosi di droga sul mercato torinese.

 

 

FONSAI: UNIFICATI A TORINO PROCESSI FALSO IN BILANCIO

– Sono stati unificati in un unico procedimento i processi sul presunto maxi falso in bilancio Fonsai. In udienza, a Torino, si è presentata l’ex presidente della compagnia assicuratrice, Jonella Ligresti. “Non possiedo beni propri intestati a me”, ha dichiarato. L’udienza è stata aggiornata al 3 dicembre. Nel procedimento unificato gli imputati sono sette.

 

CRISI:UNIONCAMERE,+2,3%PRODUZIONE INDUSTRIALE IN PIEMONTE

– Prosegue la ripresa dell’industria manifatturiera in Piemonte. Grazie all’ottimo andamento del comparto mezzi di trasporto, nel 3/o trimestre 2014 la crescita della produzione industriale è stata del 2,3%. Emerge dall’indagine congiunturale sull’industria manifatturiera di Unioncamere Piemonte in collaborazione con gli Uffici studi delle Camere di commercio provinciali.

 

 

SLA: A TORINO PARTE TELEMEDICINA CON TELESORVEGLIANZA

– Parte a Torino, per la prima volta in Italia, un servizio di telemedicina con telesorveglianza per i pazienti affetti da Sla. Sono 130 i pazienti seguiti regolarmente con controlli neurologici a domicilio, 42 quelli seguiti in telesorveglianza medica dall’ospedale Molinette della Città della Salute di Torino. Un progetto promosso dalla Regione Piemonte, che ha appena deliberato il rinnovo dei finanziamenti per il 2015.

 

CALCIO: UN GIORNO CON LA JUVENTUS PER RAGAZZI JUNIOR TIM CUP

– Grande emozione quella vissuta oggi pomeriggio dai ragazzi della Junior TIM Cup, il torneo di calcio a 7 riservato agli under 14 promosso da Csi, Tim e Lega Serie A: un gruppo di 20 ragazzi ha potuto allenarsi allo Juventus Center di Vinovo insieme ai giocatori della Juventus. Hanno incontrato i ragazzi, e si sono allenati con loro, Llorente, Pepe, Padoin, Motta, Romulo, Mattiello. L’incontro rientra nell’ambito della campagna contro il cyberbullismo denominata “#IlBulloèUnaPalla.

 

( by ANSA)

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img