venerdì 25 Giugno 2021
venerdì, Giugno 25, 2021
spot_img

CRONACA – NOTIZIARIO DAL PIEMONTE – ORE 20,00

CRONACA – NOTIZIARIO DAL PIEMONTE  – ORE 20,00 – 28/10/2014

CRISI:LIEVE AUMENTO SPESE FAMIGLIA,MA PER ACQUISTI OBBLIGATI

– Per la prima volta dal 2009, le famiglie torinesi hanno speso nel 2013 più dell’anno prima ma per acquisti irrinunciabili come alimentare, casa, trasporti e salute. Ancora in calo le risorse per tempo libero, abbigliamento e ristorazione. Dall’indagine della Camera di Commercio, emerge che la spesa media mensile è stata nel 2013 di 2.178 euro, simile a quello di dieci anni fa (+2,6% rispetto al 2012).

 

FONDI PIEMONTE:CHIAMPARINO,REGIONE PARTE CIVILE

– “Noi ci costituiremo parte civile non nei confronti di chi è stato rinviato a giudizio ma solo verso chi non ha rimborsato con la maggiorazione stabilita dalla Corte dei Conti il denaro usato impropriamente”. Lo ha puntualizzato il presidente del Piemonte, Sergio Chiamparino, parlando nell’aula del Consiglio regionale in chiusura del dibattito sulla ‘Rimborsopoli’ subalpina.

 

DROGA: SMART DRUGS IN BORSA PER RITI INDIANI, DENUNCIATA

Sul web vengono pubblicizzate come sostanze naturali, ma si tratta di droghe a tutti gli effetti. La guardia di finanza ha sequestrato all’aeroporto di Torino 260 grammi delle cosiddette ‘smart drugs’. Denunciata una americana di 34 anni: in borsa nascondeva della ‘salvia divinorum’ e 110 grammi di sweetgrass.

 

 

GIORNATA SULL’ICTUS, NELLE DONNE PIU’ MORTALE DEL TUMORE

– La Giornata mondiale dell’ictus, in programma domani, sarà dedicata alle donne perchè il 61% delle morti legate a questa patologia si riferisce alla popolazione femminile nella quale uccide il doppio del tumore mammario. Non solo: l’ictus in Piemonte è la seconda causa di morte e i tassi di incidenza piemontese sono più alti rispetto alla media nazionale. Domani la Clinica Neurologica dell’ospedale Molinette di Torino effettua uno screening preventivo gratuito.

 

SINDONE: DUE ‘CASE’PER OSPITARE MALATI E DISABILI

– Due ‘case’ per i pellegrini, malati e disabili, l’anno prossimo a Torino per l’Ostensione della Sindone. Lo prevedono i protocolli d’intesa, siglati oggi. Il servizio di accoglienza mette a disposizione 70 posti tra Cottolengo e ospedale Maria Adelaide.

 

 

TAV:DIFESA IMPUTATI MAXIPROCESSO,FORZE ORDINE SCORRETTE

– Senza un’analisi del contesto “non è possibile capire” né l’andamento né il significato degli scontri in Val Susa dell’estate 2011, al centro del maxiprocesso di Torino a 53 No Tav, e “la rabbia e la frustrazione di quelle giornate”: è cominciato così l’intervento del primo dei difensori degli imputati, Claudio Novaro. In quei giorni, “abbiamo avuto un campionario di comportamenti scorretti da parte delle forze dell’ordine”, ha sostenuto il legale parlando di “intemperanze dei poliziotti”.

 

CALCIO: TORO;AMAURI 400 IN A,PUNYA A 1/O GOL CONTRO GLI EX

Contro il Parma il Torino cerca punti per il salto di qualità in classifica ed il primo gol stagionale in campionato dell’ex Amauri, proprio contro i ducali al traguardo delle 400 presenze in serie A. Partita ricca di spunti, domani sera all’Olimpico, per le ruggini tra le due società sull’Europa League – Toro dentro al posto del Parma, escluso per irregolarità amministrative – e per il ritorno dell’arbitro Gianluca Rocchi dopo la bufera di Juve-Roma.(ANSA).

(by ANSA).

spot_img
spot_img
spot_img