domenica 13 Giugno 2021
domenica, Giugno 13, 2021
spot_img

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 – 27/10/2014

RENZI CONTRO CGIL E SINISTRA PD: POSTO FISSO NON C’È PIÙ

L.STABILITA’, OGGI GOVERNO RISPONDE A UE E INCONTRA SINDACATI

Renzi contro Cgil e sinistra Pd: il posto fisso non c’è più e non riconsegneremo il partito a chi lo riporterebbe al 25%, dice il premier dalla Leopolda. Non ha argomenti ma solo slogan vuoti, rispondono Camusso e Bersani. Sulla Legge di stabilità oggi il governo dovrebbe rispondere all’Ue e incontrerà i sindacati. Grillo a Palermo sfiducia Crocetta e provoca: mafiosi e uomini d’affari sono uguali, ma la mafia aveva una morale.

 

BRASILE, DILMA RICONFERMATA COL 51,6%: PRESIDENTE DEL DIALOGO

SINISTRA TIENE ANCHE IN URUGUAY. UCRAINA, TRIONFO FILO-UE

Riconfermata presidente del Brasile col 51,64% dei voti, Dilma Rousseff apre all’opposizione sconfitta: governerò in modo democratico e nel segno del dialogo. La sinistra resiste anche in Uruguay: Vazquez partirà in vantaggio al ballottaggio. In Ucraina trionfo filo-Ue, ma Poroshenko non si rafforza. Attesa per i risultati delle parlamentari in Tunisia.

 

BCE BOCCIA 25 BANCHE EUROPEE, ATTESA RISPOSTA MERCATI

ANCHE MPS E CARIGE. OGGI DATI FIDUCIA IMPRESE TEDESCHE

Dopo la bocciatura di venticinque banche europee da parte della Bce, attesa oggi la presa di posizione dei mercati sugli istituti di credito. Mps e Carige tra le 9 banche italiane che non hanno superato lo stress test. La Germania pubblica oggi i dati Ifo sulla fiducia delle imprese relativi al mese di ottobre; domani quelli Istat.

 

 

EBOLA: ALLARME OMS: VERSO 10MILA CASI A SETTIMANA IN AFRICA

PRESSIONI OBAMA,CUOMO ALLENTA MISURE QUARANTENA AEROPORTO JFK

Allarme dell’Oms sull’epidemia ebola in Africa: a novembre potrebbero esserci picchi di 10mila malati a settimana. Polemica intanto negli Usa per la quarantena di 21 giorni imposta agli aeroporti per il personale medico di ritorno dai paesi africani più colpiti dal virus: pressato dall’amministrazione Obama, il governatore Cuomo ha annunciato che allenterà tali misure al Jfk

 

TRENTENNE UCCISA A COLTELLATE IN AUTO A CATANIA

LITE CON UN UOMO STRANIERO POI FUGGITO, E’ GIALLO

Giallo sulla morte di una 30enne uccisa a coltellate nella tarda serata di ieri a Catania. La donna, originaria di un paese della provincia etnea, è stata ritrovata accasciata sul volante di un’auto. La polizia era stata avvertita da segnalazioni di una violenta lite dentro la vettura tra lei è un uomo straniero, che sarebbe poi fuggito.

 

 

SERIE A: JUVE TORNA A +3, INTER OK A CESENA, MILAN SOLO PARI

GOLEADA NAPOLI. SUDAFRICA,PORTIERE NAZIONALE UCCISO IN RAPINA

Nell’ottava giornata di Serie A la Juve batte 2-0 il Palermo e torna a +3 sulla Roma. Goleada in Napoli-Verona: gli azzurri vincono 6-2. Lazio-Torino 2-1, Cesena-Inter 0-1, Chievo-Genoa 1-2, Udinese-Atalanta 2-0; solo 1-1 in Milan-Fiorentina. In Sudafrica ucciso a 27 anni durante un tentativo di rapina Senzo Meyiwa, portiere e capitano della Nazionale di calcio.

(by ANSA).

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img