sabato 12 Giugno 2021
sabato, Giugno 12, 2021
spot_img

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 – 07/10/2014

LAVORO, GIORNATA CRUCIALE. RENZI A SINDACATI, ORA GUIDO IO

VERSO FIDUCIA SU JOBS ACT E SBLOCCO SALARI FORZE DELL’ORDINE

Alle 8 appuntamento con i sindacati, alle 9 con il presidente di Confindustria, alle 10 con i rappresentanti delle forze dell’ordine: per Matteo Renzi e la riforma del lavoro si profila una giornata cruciale. Il governo è pronto a chiedere il voto di fiducia sul jobs act, e a sbloccare gli scatti delle forze dell’ordine. In Parlamento si rischia una nuova fumata nera sulla Consulta.

 

PREMIER ALL’UE, DOBBIAMO VINCERE BATTAGLIA,ORA FLESSIBILITA’

MOGHERINI APPLAUDITA A PE, FOCUS SU RAPPORTI CON RUSSIA

In vista del vertice europeo sul lavoro in programma per domani a Milano, Renzi, durante una trasmissione televisiva, dice che l’Italia deve vincere la battaglia contro la crisi, e per questo invoca più flessibilità. Applausi, intanto, al Parlamento europeo per l’audizione di Federica Mogherini, candidata ad Alto Rappresentante per la politica estera comunitaria. Al centro, i rapporti con Mosca e la minaccia dell’Isis.

 

TASI DESTINATA A SPARIRE, NEL 2015 UNICA TASSA NEI COMUNI

ANNUNCIO DI RENZI, MECCANISMO CHIARO, SINDACI RESPONSABILI

A pochi giorni dalla scadenza dei termini per pagare la Tasi, Matteo Renzi promette che dall’anno prossimo ci sarà un’unica tassa comunale con cui i cittadini contribuiranno al buon funzionamento dei servizi locali. Sarà il Comune a scegliere l’aliquota e ne sarà “responsabile – ha sottolineato il premier – davanti ai cittadini”.

 

EBOLA, PRIMO CASO IN EUROPA, E’ INFERMIERA SPAGNOLA

L’IRA DI OBAMA, MOLTI PAESI NON FANNO ABBASTANZA

Primo caso di Ebola in Europa, e precisamente in Spagna, dove un’infermiera si è ammalata dopo aver curato un missionario di ritorno dalla Sierra Leone. Cresce intanto l’apprensione negli Stati Uniti, tanto da indurre il presidente Obama a rassicurare la popolazione. “Le probabilità di contagio in America sono molto basse – ha spiegato – ma molti Paesi, ha aggiunto, non fanno abbastanza per fermare l’epidemia.

 

LE BANDIERE NERE DELL’ISIS A KOBANE, CURDI ALLO STREMO

TRE DECAPITATI IN EGITTO. A CHICAGO ARRESTATO DICIANNOVENNE

Le bandiere nere dell’ Isis sovrastano da ieri le colline di Kobane, città siriana al confine con la Turchia, Paese che ha accettato uno scambio di prigionieri e che per ora non ha preso apertamente posizione. In un video, altre tre decapitazioni in Egitto. A Chicago arrestato un diciannovenne pronto a unirsi ai terroristi. Proseguono i raid: in Iraq uccisi per errore 22 civili.

 

JUVE-ROMA, IL MATCH DEI VELENI DIVENTA UN CASO POLITICO

GARCIA, UNA PARTITA CHE HA FATTO MALE AL CALCIO ITALIANO

La partita Juventus-Roma di domenica e le contestazioni arbitrali che ne sono seguite diventano un caso politico, con interrogazioni parlamentari a Roma e a Strasburgo. Rudy Garcia, ammonito con diffida, contrattacca: questa partita, tweetta, fa del male al calcio italiano. Tavecchio invita ad abbassare i toni, ma chiede alla Fifa un supporto tecnologico.

(by ANSA)

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img