CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 20,00 – 08/09/2014
BURUNDI, 3 SUORE ITALIANE VIOLENTATE E UCCISE, UNA DECAPITATA
FORSE UNA RAPINA. PAPA,IL LORO SANGUE SIA SEME DI FRATERNITA’
Suor Lucia, Olga e Bernardetta uccise nella Missione a Kamenge. Si sarebbe trattato di una rapina per mano di uno squilibrato, ma l’ipotesi non trova conferme ufficiali. Sconvolte le Missionarie Saveriane: ‘Amore sconfinato per l’Africa e i suoi poveri’. Grande solidarietà dalla popolazione locale.
CRISI FERRARI, BLITZ DI MARCHIONNE DA MONTEZEMOLO A MARANELLO
DELLA VALLE ATTACCA L’AD, VERGOGNA PER LEZIONE DI ITALIANITA’
Ufficialmente nello stabilimento per il cda di Philip Morris, Marchionne potrebbe avere incontrato Montezemolo dopo il secco giudizio dio ieri (‘nessuno è indispensabile’). Intanto Mr Tod’s non ingoia il rospo dopo l’invito a pagare le tasse in Italia: ‘I furbetti cosmopoliti non cerchino di prenderci in giro’.
GOVERNO LAVORA A JOBS ACT E SPENDING, COTTARELLI DA RENZI
PADOAN RILANCIA PRIVATIZZAZIONI, CACCIA A TAGLI MINISTERI
Incontro a Palazzo Chigi tra premier e commissario per la spending. Allo studio le norme sul lavoro. Attesa per il ricalcolo del pil da parte dell’Istat. In Parlamento rischio ingorgo di decreti. Domani si riuniscono i capigruppo. Per l’autunno si annuncia un calendario da brivido.
L’EXPORT TEDESCO VOLA OLTRE 100 MLD MALGRADO IL RICHIAMO UE
ALLARME SCHAEUBLE SU LIQUIDITA’, FMI PROMUOVE STRATEGIA BCE
Record storico delle esportazioni, a luglio superano per la prima volta quota 100 miliardi. Surplus 23,4 miliardi (+4,7%) con import in calo dell’ 1,8%. Ministro tedesco apprezza ‘approccio’ Renzi sulle riforme ‘strutturali profonde in Italia’. ‘Dubbi sia sostenibile tanta liquidità’.
SPIRAGLIO PER LATORRE, NEW DELHI NON SI OPPONE AL RIENTRO
POSITIVO IL PARERE CHIESTO AL GOVERNO DALLA CORTE SUPREMA
Il ministro degli Esteri indiano riaccende la speranza per il rimpatrio richiamandosi a motivi umanitari. I giudici hanno esaminato l’istanza del fuciliere e rinviato per avere il parere dell’esecutivo. I paletti restano: ‘Non è un caso diplomatico, va risolto in tribunale’, ha comunque specificato il ministro.
OMICIDIO GARLASCO, SI’ DI STASI A UN NUOVO PRELIEVO DEL DNA
COMPARAZIONE CON LE TRACCE TROVATE SOTTO LE UNGHIE DI CHIARA
Stasi acconsente a sottoporsi al tampone salivare per il confronto con le tracce di cromosoma Y trovate sotto le unghie del cadavere. Già nei giorni successivi al delitto si era sottoposto al prelievo. Il giovane resta l’unico imputato dell’omicidio, avvenuto 7 anni fa, del processo di appello bis.
ANNUNCIO DI KATE E WILLIAM, ARRIVA IL SECONDO ROYAL BABY
COLPO AL REFERENDUM SCOZZESE, MA LA STERLINA E’ AI MINIMI
Un comunicato su twitter. La duchessa di Cambridge costretta riposo a Kensington Palace come durante la prima gravidanza. William senza la moglie a Oxford rassicura: ‘Kate starà bene in poche settimane’. La notizie piomba sulla campagna per il voto del 18 settembre sull’indipendenza della Scozia.
CLOONEY E AMAL ALAMUDDIN, NOZZE A VENEZIA IL 27 SETTEMBRE
L’ANNUNCIO IERI SERA A FIRENZE ALLA ‘CELEBRITY FIGHT NIGHT’
Sarà un ‘antico palazzo’ di Venezia ad ospitare le nozze-evento tra lo scapolo più desiderato del mondo e Amal, affascinante avvocato libanese. A rivelarlo lo stesso Clooney ieri sera a Firenze a una cena di gala. Allo stesso tavolo con la coppia, Agnese Renzi e Bocelli. ‘Luna di miele? Breve’, ha detto George.
(by ANSA)
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.