CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 20,00 – 08/09/2014

BURUNDI, 3 SUORE ITALIANE VIOLENTATE E UCCISE, UNA DECAPITATA

FORSE UNA RAPINA. PAPA,IL LORO SANGUE SIA SEME DI FRATERNITA’

3suoreSuor Lucia, Olga e Bernardetta uccise nella Missione a Kamenge. Si sarebbe trattato di una rapina per mano di uno squilibrato, ma l’ipotesi non trova conferme ufficiali. Sconvolte le Missionarie Saveriane: ‘Amore sconfinato per l’Africa e i suoi poveri’. Grande solidarietà dalla popolazione locale.

 

CRISI FERRARI, BLITZ DI MARCHIONNE DA MONTEZEMOLO A MARANELLO

DELLA VALLE ATTACCA L’AD, VERGOGNA PER LEZIONE DI ITALIANITA’

LaFerrari_F150Ufficialmente nello stabilimento per il cda di Philip Morris, Marchionne potrebbe avere incontrato Montezemolo dopo il secco giudizio dio ieri (‘nessuno è indispensabile’). Intanto Mr Tod’s non ingoia il rospo dopo l’invito a pagare le tasse in Italia: ‘I furbetti cosmopoliti non cerchino di prenderci in giro’.

 

GOVERNO LAVORA A JOBS ACT E SPENDING, COTTARELLI DA RENZI

PADOAN RILANCIA PRIVATIZZAZIONI, CACCIA A TAGLI MINISTERI

COTTARELLI-renziIncontro a Palazzo Chigi tra premier e commissario per la spending. Allo studio le norme sul lavoro. Attesa per il ricalcolo del pil da parte dell’Istat. In Parlamento rischio ingorgo di decreti. Domani si riuniscono i capigruppo. Per l’autunno si annuncia un calendario da brivido.

 

 

L’EXPORT TEDESCO VOLA OLTRE 100 MLD MALGRADO IL RICHIAMO UE

ALLARME SCHAEUBLE SU LIQUIDITA’, FMI PROMUOVE STRATEGIA BCE

EXPORT TEDESCORecord storico delle esportazioni, a luglio superano per la prima volta quota 100 miliardi. Surplus 23,4 miliardi (+4,7%) con import in calo dell’ 1,8%. Ministro tedesco apprezza ‘approccio’ Renzi sulle riforme ‘strutturali profonde in Italia’. ‘Dubbi sia sostenibile tanta liquidità’.

 

SPIRAGLIO PER LATORRE, NEW DELHI NON SI OPPONE AL RIENTRO

POSITIVO IL PARERE CHIESTO AL GOVERNO DALLA CORTE SUPREMA

LATORREIl ministro degli Esteri indiano riaccende la speranza per il rimpatrio richiamandosi a motivi umanitari. I giudici hanno esaminato l’istanza del fuciliere e rinviato per avere il parere dell’esecutivo. I paletti restano: ‘Non è un caso diplomatico, va risolto in tribunale’, ha comunque specificato il ministro.

 

 

OMICIDIO GARLASCO, SI’ DI STASI A UN NUOVO PRELIEVO DEL DNA

COMPARAZIONE CON LE TRACCE TROVATE SOTTO LE UNGHIE DI CHIARA

STASIStasi acconsente a sottoporsi al tampone salivare per il confronto con le tracce di cromosoma Y trovate sotto le unghie del cadavere. Già nei giorni successivi al delitto si era sottoposto al prelievo. Il giovane resta l’unico imputato dell’omicidio, avvenuto 7 anni fa, del processo di appello bis.

 

ANNUNCIO DI KATE E WILLIAM, ARRIVA IL SECONDO ROYAL BABY

COLPO AL REFERENDUM SCOZZESE, MA LA STERLINA E’ AI MINIMI

KATE E WILLIAMUn comunicato su twitter. La duchessa di Cambridge costretta riposo a Kensington Palace come durante la prima gravidanza. William senza la moglie a Oxford rassicura: ‘Kate starà bene in poche settimane’. La notizie piomba sulla campagna per il voto del 18 settembre sull’indipendenza della Scozia.

 

CLOONEY E AMAL ALAMUDDIN, NOZZE A VENEZIA IL 27 SETTEMBRE

L’ANNUNCIO IERI SERA A FIRENZE ALLA ‘CELEBRITY FIGHT NIGHT’

CLOONEY E AMAL ALAMUDDINSarà un ‘antico palazzo’ di Venezia ad ospitare le nozze-evento tra lo scapolo più desiderato del mondo e Amal, affascinante avvocato libanese. A rivelarlo lo stesso Clooney ieri sera a Firenze a una cena di gala. Allo stesso tavolo con la coppia, Agnese Renzi e Bocelli. ‘Luna di miele? Breve’, ha detto George.

(by ANSA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.