giovedì 18 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 20,00 – 08/09/2014

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 20,00 – 08/09/2014

BURUNDI, 3 SUORE ITALIANE VIOLENTATE E UCCISE, UNA DECAPITATA

FORSE UNA RAPINA. PAPA,IL LORO SANGUE SIA SEME DI FRATERNITA’

Suor Lucia, Olga e Bernardetta uccise nella Missione a Kamenge. Si sarebbe trattato di una rapina per mano di uno squilibrato, ma l’ipotesi non trova conferme ufficiali. Sconvolte le Missionarie Saveriane: ‘Amore sconfinato per l’Africa e i suoi poveri’. Grande solidarietà dalla popolazione locale.

 

CRISI FERRARI, BLITZ DI MARCHIONNE DA MONTEZEMOLO A MARANELLO

DELLA VALLE ATTACCA L’AD, VERGOGNA PER LEZIONE DI ITALIANITA’

Ufficialmente nello stabilimento per il cda di Philip Morris, Marchionne potrebbe avere incontrato Montezemolo dopo il secco giudizio dio ieri (‘nessuno è indispensabile’). Intanto Mr Tod’s non ingoia il rospo dopo l’invito a pagare le tasse in Italia: ‘I furbetti cosmopoliti non cerchino di prenderci in giro’.

 

GOVERNO LAVORA A JOBS ACT E SPENDING, COTTARELLI DA RENZI

PADOAN RILANCIA PRIVATIZZAZIONI, CACCIA A TAGLI MINISTERI

Incontro a Palazzo Chigi tra premier e commissario per la spending. Allo studio le norme sul lavoro. Attesa per il ricalcolo del pil da parte dell’Istat. In Parlamento rischio ingorgo di decreti. Domani si riuniscono i capigruppo. Per l’autunno si annuncia un calendario da brivido.

 

 

L’EXPORT TEDESCO VOLA OLTRE 100 MLD MALGRADO IL RICHIAMO UE

ALLARME SCHAEUBLE SU LIQUIDITA’, FMI PROMUOVE STRATEGIA BCE

Record storico delle esportazioni, a luglio superano per la prima volta quota 100 miliardi. Surplus 23,4 miliardi (+4,7%) con import in calo dell’ 1,8%. Ministro tedesco apprezza ‘approccio’ Renzi sulle riforme ‘strutturali profonde in Italia’. ‘Dubbi sia sostenibile tanta liquidità’.

 

SPIRAGLIO PER LATORRE, NEW DELHI NON SI OPPONE AL RIENTRO

POSITIVO IL PARERE CHIESTO AL GOVERNO DALLA CORTE SUPREMA

Il ministro degli Esteri indiano riaccende la speranza per il rimpatrio richiamandosi a motivi umanitari. I giudici hanno esaminato l’istanza del fuciliere e rinviato per avere il parere dell’esecutivo. I paletti restano: ‘Non è un caso diplomatico, va risolto in tribunale’, ha comunque specificato il ministro.

 

 

OMICIDIO GARLASCO, SI’ DI STASI A UN NUOVO PRELIEVO DEL DNA

COMPARAZIONE CON LE TRACCE TROVATE SOTTO LE UNGHIE DI CHIARA

Stasi acconsente a sottoporsi al tampone salivare per il confronto con le tracce di cromosoma Y trovate sotto le unghie del cadavere. Già nei giorni successivi al delitto si era sottoposto al prelievo. Il giovane resta l’unico imputato dell’omicidio, avvenuto 7 anni fa, del processo di appello bis.

 

ANNUNCIO DI KATE E WILLIAM, ARRIVA IL SECONDO ROYAL BABY

COLPO AL REFERENDUM SCOZZESE, MA LA STERLINA E’ AI MINIMI

Un comunicato su twitter. La duchessa di Cambridge costretta riposo a Kensington Palace come durante la prima gravidanza. William senza la moglie a Oxford rassicura: ‘Kate starà bene in poche settimane’. La notizie piomba sulla campagna per il voto del 18 settembre sull’indipendenza della Scozia.

 

CLOONEY E AMAL ALAMUDDIN, NOZZE A VENEZIA IL 27 SETTEMBRE

L’ANNUNCIO IERI SERA A FIRENZE ALLA ‘CELEBRITY FIGHT NIGHT’

Sarà un ‘antico palazzo’ di Venezia ad ospitare le nozze-evento tra lo scapolo più desiderato del mondo e Amal, affascinante avvocato libanese. A rivelarlo lo stesso Clooney ieri sera a Firenze a una cena di gala. Allo stesso tavolo con la coppia, Agnese Renzi e Bocelli. ‘Luna di miele? Breve’, ha detto George.

(by ANSA)

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img