mercoledì 12 Maggio 2021
spot_img

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 20,00

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 20,00

01/09/2014

 

LA SFIDA DI RENZI, RIFORME RADICALI E GIUDICATEMI NEL 2017

MILLE GIORNI DEL PREMIER,DATE VERIFICABILI,LIBERI DA RENDITE

“Basta pastoie burocratiche e potere dei soliti noti. Giochiamo all’attacco, non in difesa. Scegliere coraggio, non paura”. Da Da oggi “mille giorni” contro “annuncite” sito per cittadini. Obiettivo è “nuova strategia in Ue”. Gli 80 euro? “Cercheremo di allargarli”. Vigileremo sulle banche per i soldi alle imprese.

 

 

MERKEL, È GUERRA RUSSIA-UCRAINA. ENTRA IN CAMPO LA NATO

TUSK, MINACCIA GRAVE. PUTIN, SANZIONI? SERVE BUON SENSO

Cancelliera: “Non ci sarà una soluzione militare del conflitto” ma “pronte sostanziali sanzioni”. Da vertice Nato via libera a forza intervento immediato fino 4000 uomini. Allarme premier polacco: “Non si ripeta un settembre del 1939” la guerra “non riguarda solo l’est”. Via esercito da aeroporto di Lugansk.

 

 

COTTARELLI, TAGLIA 2000 PARTECIPATE E RISPARMIA 500 MILIONI

SPENDING REVIEW, UN SOLO PROVVEDIMENTO. CALA PIL TEDESCO

La riduzione nella legge di stabilità non nello Sblocca Italia. Sanzioni per enti locali che non rispettano decisioni su aziende in perdita. Con Regioni “discuteremo”. In Germania Pil secondo trimestre confermato a -0,2%, calano gli investimenti (-2,3%). Rallenta attività manifattura eurozona, indice Pmi giù a 50,7.

 

BERLINO, DRAGHI HA CHIAMATO MERKEL; HOLLANDE RICEVE CAPO BCE

PARIGI FA ASSE CON ROMA E SPINGE SU FLESSIBILITA’ E CRESCITA

Stop a polemiche, ricostruzioni media su telefonate “non hanno nulla a che fare con la verità”. Ma preoccupa economia europea. Piena intesa da incontro bilaterale all’Eliseo: “si agisce insieme”. Obiettivo: crescita dell’eurozona con strumenti di flessibilità. Giovedì board Eurotower dopo pausa estiva.

 

 

MARÒ IN OSPEDALE PER ISCHEMIA, PINOTTI VOLA SUBITO IN INDIA

LA RABBIA DELLA FIGLIA. MOGHERINI, PRIORITÀ RIPORTARLI A CASA

Massimiliano Latorre accusa un malore. Il ministro della Difesa sale in aereo e va ad accertarsi delle sue condizioni. Il fratello: “la situazione è abbastanza seria: ha avuto un ictus in una zona profonda del cervello”. Il militare ha parlato con la figlia: “mi ha detto che sta meglio e che mi ama”.

 

 

MALTEMPO: FRANA UCCIDE VIGILE FUOCO IN ALTO ADIGE

A ROMA UN GROSSO RAMO PRECIPITA SU UN’AUTO, 4 I FERITI

Una bomba d’acqua, 70 millimetri di pioggia e a Bolzano è la tragedia. A Castiglion Fiorentino crolla parte tetto di una chiesa. Nella Capitale cadono parti cornicione chiesa piazza. san Silvestro. Disagi nei collegamenti tra Napoli e Capri. Esonda torrente nell’Avellinese, auto trascinate via.

 

 

IL LEOPARDI INFELICE E MODERNO DI MARTONE INCANTA VENEZIA

APPLAUSI PER IL GENIO RIVOLUZIONARIO; GIACOMO AMAVA LA VITA

Il giovane favoloso racconta la vita del poeta di Recanati dall’infanzia fino alla morte a Napoli. Germano, interprete del film, ”Giacomo mi e’ rimasto dentro”. Fuori concorso oggi alla mostra internazionale del cinema, ‘Nymphomaniac Volume II’ di von Trier. Il regista: ”quando c’e’ masochismo ci sono io”.

 

 

CONTE,’TROPPI STRANIERI, CAMBIAMO VERSO’, TEGOLA PER ROSSI

CHIUDE CALCIO MERCATO, FALCAO ALLO UNITED, BIABIANY AL MILAN

Ct: ‘Allarmante vedere così pochi italiani’. E a Balotelli: nessun regalo. Nuova operazione per Giuseppe Rossi in artroscopia diagnostica al ginocchio destro già operato piu’ volte. Radamel Falcao va al Manchester United che pagherà al Monaco 6 mln di sterline, per prestito annuale.

 

(by ANSA)

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img