ISIS DECAPITA GIORNALISTA USA. LA MADRE, ‘MAI COSI’ FIERA’
RENZI ARRIVATO A BAGHDAD, MOGHERINI-PINOTTI IN PARLAMENTO
La campagna di terrore dell’Isis raggiunge gli Usa: gli jihadisti hanno diffuso il video della decapitazione di un reporter americano, James Foley, minacciando anche l’uccisione di un altro, Steven Joel Sotloff, entrambi rapiti in Sira a fine 2012. “Siamo inorriditi dall’uccisione brutale di un giornalista americano innocente”, ha detto il portavoce del Consiglio per la Sicurezza Nazionale Usa, Caitlin Hayden. La madre di James, Diane Foley: “Non siamo mai stati così orgogliosi di nostro figlio. Ha dato la sua vita cercando di rivelare al mondo la sofferenza del popolo siriano”. Intanto è arrivato a Baghdad Matteo Renzi che sarà anche ad Erbil, mentre a Roma i ministri di Esteri e Difesa Mogherini e Pinotti chiederanno al Parlamento il via libero per l’invio di armi ai curdi.
GAZA: RAID UCCIDE MOGLIE E FIGLIA LEADER DI HAMAS DEIF
DALL’EGITTO UN APPELLO A RIPRENDERE I NEGOZIATI DI PACE
Fonti palestinesi informano che la scorsa notte nel bombardamento di una abitazione nel rione di Sheikh Radwan (Gaza) sono rimaste uccise la moglie di Deif e una sua figlia. In un post su Facebook, Abu Marzuq, numero due dell’ufficio politico di Hamas in esilio, non fornisce precisazioni sulla sorte di Mohammed Deif, uomo forte delle Brigate Ezzedin al-Qassam (braccio armato di Hamas) e se si trovasse con le vittime. “Profondo rincrescimento” per la rottura della tregua è stato espresso dal Cairo che ha rivolto un appello a Israeliani e Palestinesi: “Riparta il negoziato” al Cairo.
USA, UN ALTRO GIOVANE NERO UCCISO DA POLIZIA IN MISSOURI
MANIFESTAZIONI A FERGUSON,47 ARRESTI. ARRIVA MINISTRO HOLDER
Un altro ragazzo nero ucciso dalla polizia riaccende le tensioni in Missouri. Un 23enne armato di coltello è stato freddato non lontano da Ferguson, dove continuano le manifestazioni dopo l’uccisione da parte di un agente del 18enne afroamericano Michael Brown. La polizia di St. Louis (Missouri) ha arrestato 47 persone nella notte tra martedi’ e mercoledi’ e sequestrato tre armi da fuoco ad alcuni dimostranti durante, la prima manifestazione sostanzialmente pacifica degli ultimi dieci giorni. Oggi in città arriva il ministro della Giustizia Holder.
BARRICATI IN CASA CON OSTAGGI A CHICAGO,LIBERI 4 DEI 5 BIMBI
POLIZIA NEGOZIA CON DUE UOMINI ARMATI, PRESA ANCHE UNA DONNA
Le autorità stanno negoziando con due uomini armati che si sono barricati in un’abitazione di Chicago con sei ostaggi: una donna e 5 bimbi. Secondo i media Usa, sono stati liberati 4 dei cinque bambini. Uno dei poliziotti, intervenuto per una violazione di domicilio, sarebbe ferito ad un braccio per un colpo di pistola. Evacuate alcune abitazioni. Attorno alla casa dove si sono poi barricati e’ presente in forze la polizia, da tutto l’Illinois, con blindati, squadre speciali e tre elicotteri.
YARA: MOGLIE BOSSETTI, MAI AVUTO AMANTI
LA REPLICA A INDISCREZIONI SULL’INCHIESTA
Marita Comi, moglie di Massimo Bossetti, arrestato il 16 giugno scorso per l’omicidio di Yara Gambirasio afferma, tramite il suo legale, Claudio Salvagni, di “non aver mai avuto relazioni
sentimentali” al di fuori del matrimonio. La donna così reagisce alle notizie di stampa secondo le quali due uomini, nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Bergamo, avrebbero raccontato a investigatori e inquirenti di aver avuto rapporti con la donna: nel 2009 l’uno e più recentemente l’altro. Secondo la stampa, la testimonianza dei due sarebbe stata acquisita per cercare di verificare, cercando il movente dell’omicidio, se davvero la coppia, come raccontano i coniugi, era solida.
LUXOTTICA: SPROFONDA IN BORSA (-6%) CON USCITA ANDREA GUERRA
INDISCREZIONI SOLE24ORE E CORSERA NON SMENTITE DA GRUPPO
Crolla Luxottica in Piazza Affari dopo le indiscrezioni di stampa (Sole 24Ore e Corsera), non smentite dal Gruppo, sull’addio dell’Ad Andrea Guerra. Il titolo cede il 6,54% a 37,88 euro.
PRIMO GIORNO DI CONTE CT, VISITA A LAZIO E ROMA
AL VIA TOUR NEI RITIRI DELLE SQUADRE DI SERIE A
Comincia dalla Lazio il tour nei ritiri di Serie A di Antonio Conte. Il neo ct della Nazionale è arrivato nel centro sportivo di Formello questa mattina e ha seguito parte dell’allenamento della squadra di Pioli. Osservati speciali Candreva e Marchetti, con cui il ct si è fermato a parlottare tra un esercizio e l’altro. Lasciato il centro di Formello, Conte si sposterà a Trigoria, sponda Roma, dove assisterà all’allenamento dei giallorossi.
(by ANSA).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.