[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”VgJodIrFdUs” tiny=”yes”]
CUNEO – Sgominata una banda accusata di avere messo a segno, negli ultimi mesi, oltre cento furti e due rapine in abitazioni delle province di Cuneo, Savona, Alessandria e Torino.
I Carabinieri di Cuneo hanno arrestato otto persone: sette albanesi e una donna romena. Il bottino, centinaia di migliaia di euro tra gioielli e oggetti preziosi, è già stato restituito ai legittimi proprietari.
L’indagine è partita dalla denuncia per ricettazione di due albanesi, fermati nel corso di un normale controllo a Varese e trovati in possesso di un personal computer e di un tablet rubati nel Cuneese, in due abitazioni di Saluzzo e Manta. Messi sotto controllo, i due albanesi sono risultati appartenere a un più ampio gruppo di malviventi.
La banda era formata da giovani spregiudicati e, all’occorrenza, violenti, come sono stati descritti dal procuratore capo della Repubblica di Cuneo, Francesca Nanni, che questa mattina ha illustrato l’operazione. Come lo scorso 20 aprile, quando non hanno esitato a fare irruzione in una casa di Monasterolo di Savigliano, nel cuore della notte, e a sequestrare una intera famiglia, tra cui una bambina di dodici anni, per impossessarsi di qualche monile d’oro e denaro contante.
All’appello mancano ancora quattro banditi, che risultano al momento latitanti. Uno degli arrestati è stato fermato a Bari, dove stava per imbarcarsi per l’Albania. Indagate anche altre sei persone per riciclaggio, ricettazione e furto aggravato, al vaglio degli inquirenti c’è la posizione di alcune persone, amici e parenti degli arrestati.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.