domenica 23 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

Ceresole – Orco Folk Festival: un successo il debutto

[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”Yi1Kk6_xI28″ tiny=”yes”]

CERESOLE REALE – Soddisfatti gli organizzatori della prima edizione dell’OFF, l’Orco Folk Festival,svoltosi venerdì e sabato scorsi, sotto le arcate in  legno lamellare del PalaMila, a Ceresole Reale.

“L’esame è stato superato, l’Orco Folk Festival – affermano –  può entrare nel circuito dei grandi eventi dell’estate musicale italiana”.

Il brutto tempo ha rischiato di far saltare la no stop di concerti con complessi e strumentisti di primissimo piano, ma fra un acquazzone e un altro, la due giorni musicale è riuscita a portare a termine il suo intenso programma.

Il gruppo degli Orage, vincitore di Musicultura 2012, è stato fra i più attesi e seguiti dal pubblico che ha dimostrato grande interesse anche per l’esibizione di Bass8apois. Spiega Andrea Migliano, uno dei gestori del rifugio Massimo Mila,  fra i principali artefici della kermesse: “Quanto prima annunceremo le date dell’edizione 2015 di questa Woodstock alpina,che si arricchirà di altri complessi musicali di grande richiamo.”

Apprezzati anche i momenti di ballo che hanno potuto contare sullo storico “ballo a palchetto” proveniente dalla famiglia di Sergio Tecchio di Brusasco, straordinario divulgatore dei balli popolari in Piemonte,scomparso tre anni fa. “Si è attuata così una singolare integrazione – dicono gli organizzatori dell’Orco Folk Festival – fra la struttura nuovissima del PalaMila e quella del ballo a palchetto, tipico delle feste di paese”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img