MONDIALE 2014 – Brasile-Croazia. Finisce 3-1 per i verde oro, che complice la pressione (l’unico risultato che la Seleçao può portare a casa per tutti i tifosi è la vincita del mondiale), l’esordio della prima partita, non entusiasmano molto.
Il match parte in salita per i padroni di casa che si trovano sotto di una rete dopo un autogol di Marcelo all’inizio partita bisogna aspettare fino al 25^ quando con un azione personale Neymar ristabilisce la parità con un tiro da fuori area nell’angolino della porta, complice di questa rete, forse, anche il portiere della Croazia Pletikosa partito leggermente in ritardo.
Ripresa meno brillante, i brasiliani faticano a creare occasioni, quando sembra che un pareggio sia il risultato definitivo l’arbitro giapponese Nishimura “regala” un rigore per i piú inesistente, finalizzato da Neymar, concedendosi così la prima doppietta dei mondiali. A portare il risultato sul 3 a 1 Oscar , che chiude il risultato a fine gara.
Oggi in calendario due gare, Messico/Camerun alle 16:00, per chiudere le prime partite del girone A, e l’atteso Spagna/Olanda, alle 21:00 partita valida per il girone B.
Guarda i risultati e le classifiche dei gironi qui.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.