lunedì 2 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Convenzione tra Liceo Gramsci e Apri Onlus

IVREA – Nella mattinata di giovedì 13 febbraio la dirigente scolastica del liceo scientifico “Antonio Gramsci” di Ivrea, Daniela Vaio, ha incontrato il presidente dell’Apri (Associazione Piemontese Retinopatici e Ipovedenti) Onlus Marco Bongi per gettare le basi di una convenzione che verrà a breve stipulata tra l’istituto e l’associazione torinese che, a Ivrea, già gestisce con profitto il Centro di Riabilitazione Visiva di via Nigra.

Il progetto di collaborazione prevede il coinvolgimento degli studenti delle diverse classi in attività di volontariato e sensibilizzazione verso i diritti ed i problemi dei disabili visivi. La dirigente Vaio e Bongi stanno già progettando alcuni incontri per presentare ai ragazzi l’alfabeto Braille e le diverse tecniche e tecnologie che, oggi, aiutano i non vedenti a mantenere la propria autonomia personale. Non in ultimo, si stanno gettando le basi per la produzione di audiolibri e la realizzazione di percorsi tattili o con cartellonistica in Braille.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img