CUORGNÈ – È attivo da questa settimana un nuovo punto Casa dell’acqua in piazza IV Novembre a Cuorgnè.
Si tratta del secondo di una serie di tre punti fontana che verranno predisposti nella cittadina Canavesana.
Il Sindaco Beppe Pezzetto ha voluto sottolineare alcuni aspetti fondamentali che l’installazione di queste postazioni ad alta tecnologia possono portare: di carattere ambientale, i dati statistici forniti dalla società ProAcqua parlano di risparmio per ogni punto di circa 14 tonnellate di plastica, circa 350.000 bottiglie, una sola Casa ProAcqua ogni anno fa risparmiare CO2 pari a 1650 alberi.
«La fontana torna ad essere punto di aggregazione, – continua Pezzetto – e non a caso abbiamo voluto in questo caso rivitalizzare un luogo come un ex lavatoio, luogo di lavoro ma anche di incontro di tante donne che negli anni passati proprio lì, si incontravano.
In questo caso si tratta di una installazione avveniristica, che alla sera appare come un pezzo d’arte moderna. Un monitor installato poi su ogni punto acqua, ci consentirà in seguito, anche di fornire notizie circa eventi ed attività della Città. Inoltre è un modo per per andare incontro alla sempre maggiore disagio economico, con una sola tessera da 5euro é possibile usufruire di 100 litri di acqua.»
COME FARE PER ACCEDERE AL SERVIZIO
Per poter prelevare l’acqua dalla fontana pubblica è necessario premunirsi di apposite tessere prepagate, acquistabili presso i seguenti esercizi commerciali: Bar Sport (Piazza Martiri della Libertà) e Tabaccheria Goglio (Via Brigate Partigiane).
Con l’utilizzo di una tessera del valore di €.5,00 si possono erogare 100 litri di acqua.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.