mercoledì 2 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

Cuorgné: i ragazzi delle scuole a lezione dal Sindaco

spot_img

CUORGNÈ – È partita la la fase successiva all’approvazione dell’Istituzione del Consiglio Comunale dei Ragazzi, fortemente voluto dal primo cittadino.

Tre sessioni di circa due ore di lezione, tenutesi mercoledì scorso, hanno visto impegnato il Sindaco di Cuorgnè, Beppe Pezzetto, a spiegare il funzionamento della macchina Comunale e a rispondere alle tante domande degli studenti delle V elementari (pubbliche e private) e delle prime e seconde medie di Cuorgnè.

“E’ sempre una bellissima esperienza, anche formativa, incontrare e discutere con i giovani, con quanti saranno chiamati ad essere gli amministratori di domani – commenta il Sindaco – le domande sono state tante e puntuali, e sono sempre più convito che si debba partire da qui per costruire dei cittadini più consapevoli. Ho sottolineato loro come sia fondamentale difendere le Istituzioni, e come tutti noi siamo parte di queste Istituzioni, il Comune è dei cittadini non del Sindaco – conclude – e che siamo tutti cittadini con eguali diritti, doveri e opportunità”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img