CUORGNÈ – Cuorgnè domenica 24 novembre ha ospitato l’assemblea regionale dei  club piemontesi di campeggiatori, facenti capo alla Federazione piemontese e presieduta dalla dottoressa Luisella Verra.

Assemblea campeggiatoriMolti i sodalizi partecipanti alla manifestazione, in rappresentanza dei 2500 nuclei famigliari che in Piemonte praticano il plein air.

Per l’occasione era presente il presidente nazionale della “Confederazione Italiana Campeggiatori” , Gianni Picilli che ha illustrato le linee guida per l’anno 2014, e gettato le basi per la nascita del “Gruppo giovani campeggiatori”.

L’evento, promosso dal club locale “A.C.T.I. Cuorgnè Camperisti l’Eva d’Or”, ha pure voluto essere, per chi pratica il turismo itinerante con camper o caravan, motivo di conoscenza delle ricchezze storiche, culturali e paesaggistiche, di Cuorgnè e del Canavese.

Presenti anche il vice Sindaco di Cuorgnè Sergio Colombatto e il Sindaco Beppe Pezzetto che nel suo saluto ha ringraziato il presidente Nazionale, quello Regionale e il presidente locale Gianni Tamarri per aver scelto come luogo Cuorgnè ed il nostro Canavese, invitandoli a visitarlo e a farlo conoscere agli associati.