CUORGNÈ – «Finalmente, dopo 23 anni si apre il bocciodromo.» Sospiro di sollievo per l’Assessore allo Sport Roberto Scotti, per l’intera Amministrazione Comunale e per i cuorgnatesi.
Taglio del nastro esclusivamente simbolico, per una struttura già inaugurata in passato, ma mai aperta al pubblico.
«Non è stato facile – prosegue Scotti – per problemi di vario genere, legati all’aspetto economico, come riuscire a trovare un gestore disposto a investire una cifra superiore ai 100mila euro, per apportare gli interventi necessari.»
A gestirlo sarà l’Asd Polisportiva Cuorgnè, e in particolare Ignazio e Michel Rabito (padre e figlio), tramite una convenzione ventennale (dieci più dieci) stipulata con il Comune.
Diversi gli interventi effettuati, quali l’installazione della centrale termica, l’allacciamento alle fognature e l’attivazione del sistema di antifurto, opere effettuate a carico del Comune, mentre la tinteggiatura, la dotazione di dispaly e la posa in opera dei serramenti (distrutti da atti vandalici), a cura dei gestori.
«Non soltanto un centro sportivo, ma un punto di ritrovo e di aggregazione – prosegue il Consigliere Davide Pieruccini, Delegato al Coordinamento Associazioni Sportive – con bar e ristorante. Da qui a settembre i gestori valuteranno gli orari di apertura e l’affluenza: se sarà alta il ristorante verrà trasferito al piano superiore, che è ancora da sistemare, dove lo spazio è più ampio, altrimenti resterà dov’è adesso e il piano di sopra verrà utilizzato in altro modo.»
I lavori da fare sono ancora tanti, come ad esempio il piastrellamento dell’area esterna, in modo da poter organizzare anche eventi di vario genere.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.