CORONAVIRUS – 11 Regioni hanno le terapie intensive sopra la soglia critica del 30%. La situazione pandemica peggiora ulteriormente e si parla di adottare misure restrittive ancora più stringenti.
Le ipotesi al momento sono quelle di chiusure generalizzate nei fine settimana e zone rosse più severe, oltre al criterio di ingresso automatico in zona rossa quando si raggiungono i 250 casi ogni 100mila abitanti.
Giovedì si terrà un nuovo incontro con le regioni per quanto concerne il piano vaccini e si parlerà delle nuove misure, alla luce della riunione del Cts.
Con un nuovo monitoraggio probabilmente la maggior parte delle regioni finiranno in fascia rossa e arancione, con misure più restrittive (chiusura dei ristoranti anche a pranzo in arancione e dei negozi in zona rossa).
Secondo l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Luigi Icardi, l’ingresso in zona rossa è molto probabile.

[metaslider id=”653523″]
[metaslider id=”187330″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.