domenica 6 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

ALPETTE – Bando per Polo Bibliotecario ed Ecomuseo del Rame, Lavoro e Resistenza”

La scadenza è fissata per il 18 aprile 2020

spot_img

ALPETTE – Nuova iniziativa nell’ambito dell’amministrazione comunale di Alpette verso un maggiore coinvolgimento della popolazione locale e delle opportunità in ambito turistico e culturale.

[metaslider id=”187330″]

In data 29 novembre infatti è stato pubblicato sul sito comunale, il bando pubblico per la realizzazione  del logo identificativo del  “Polo culturale bibliotecario ed Ecomuseo del rame, lavoro e Resistenza”. La scadenza per la presentazione dei vari elaborati da consegnarsi a mano o per posta  presso la segreteria comunale, è fissata per 18 aprile 2020.

La proclamazione del vincitore dovrebbe avvenire il 9 maggio 2020 in occasione di una iniziativa
pubblica in cui verranno presentate nuove opportunità di accesso alla biblioteca che nel contempo verrà trasferita in un nuova struttura in strada Circonvallazione e dotata di oltre mille nuovi libri  provenienti da importanti collezioni private e donati negli ultimi mesi.
Il regolamento  prevede che il logo debba esplicare nella loro completezza, la peculiarità ed i valori-contenuti del polo culturale bibliotecario ed ecomuseale.

[metaslider id=”209484″]

Deve essere realizzato a colori ed in bianco-nero, al tratto, con tecnica digitale vettoriale ed essere accompagnato di una sintetica relazione scritta a corredo dell’elaborato grafico descrittiva delle motivazioni e caratteristiche della linea grafica proposta e degli interventi comunicativi.
Utilizzabile su tutti i mezzi di comunicazione siano essi cartacei quali carta intestata, locandine , manifesti che digitali: siti, facebook, social.

[metaslider id=”187333″]

Al concorso prenderanno parte anche alcune scuole dell’area metropolitana torinese inserendo l’iniziativa nel percorso formativo scolastico.
Tutti gli elaborati conformi al bando, saranno selezionati da una doppia giuria; la prima  popolare composta da cinque cittadini di Alpette sorteggiati fra gli iscritti alle  locali liste elettorali. La seconda istituzionale sempre con cinque componenti: Sindaco, Consigliere comunale con delega alla Cultura, Direttore del Polo culturale, Presidente o suo delegato della sezione locale Anpi, un esperto in materia ed esterno, ovverosia non residente ad Alpette e che abbia maturato esperienze in altre commissioni similari.
Il testo integrale del bando, per altro scaricabile, è visibile sul sito del Comune di Alpette.

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”208380″]

[metaslider id=”187336″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img