martedì 1 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CANAVESE – I Vini piemontesi al Ventennale dell’ANPCI a Roma

Verrà celebrato dall'11 al 13 ottobre

spot_img

CANAVESE – Il Caluso DOCG ed i rossi dell’Alto Piemonte sono i vini selezionati dall’Associazione Nazionale Piccoli Comuni Italiani (ANPCI) per celebrare, il prossimo 11, 12 e 13 ottobre, a Roma, il ventesimo anno dalla sua fondazione.

[metaslider id=”187330″]

Al cospetto degli amministratori, che giungeranno da tutta Italia, i due vini dei nostri territori verranno illustrati e degustati nel corso della manifestazione, in abbinamento con altri prodotti di eccellenza enogastronomica, sapientemente prodotti in territori presidiati dai piccoli comuni.

Il Presidente del Direttivo della Città Metropolitana di Torino di ANPCI, Franco Cominetto, Sindaco di Burolo, ed il corrispettivo del Direttivo della Provincia di Vercelli, Roberto Sella, Sindaco di Lozzolo, hanno voluto la presenza dei propri territori, proponendo i rispettivi vini di prestigio. Proposta subito accettata dal Direttivo Nazionale ANPCI, presieduto da Franca Biglio. “Siamo orgogliosi di poter mettere in vetrina e far scoprire i nostri territori e le nostre eccellenze, in una manifestazione molto importante che avrà risonanza in tutta l’Italia” commentano i due primi cittadini piemontesi.

[metaslider id=”187333″]

Il tutto è stato possibile grazie all’attiva collaborazione del Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione dei Vini D.O.C.G. Caluso e DOC Carema e Canavese, presieduto da Caterina Andorno, presente a Roma per la presentazione, e del Consorzio di Tutela dei Nebbioli dell’Alto Piemonte, presieduto da Lorella Zoppis.

Un altro prestigioso riconoscimento per dei vini che stanno riscuotendo un grande successo con una platea di estimatori sempre più ampia.

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”187336″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img