TORINO – Gli agenti hanno intimato l’alt ma i due a bordo del motociclo non si sono fermati e sono fuggiti.
Così è iniziato un lungo inseguimento che ha visto coinvolti un equipaggio della Squadra Volante ed una motocicletta, la quale ha imboccato contromano via Porpora dirigendosi fino in via Toscanini, da dove hanno proseguito in via Cigna, sempre ad altissima velocità, tutto questo intorno alle 22.
La moto ha effettuato numerosi cambi di direzione mettendo in pericolo gli utenti della strada con il fine di provocare un incidente tra la volante e altri veicoli in transito. La fuga è continuata per via Cervino, sempre contromano, via Del Ridotto e via Stradella dove lo scooter ha raggiunto e ha abbondantemente superato i 100 km/h.
[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Oltrepassato corso Grosseto, il veicolo ha percorso Strada di Lanzo fino a sconfinare nel Comune di Venaria, in Piazza della Costituente, dove nel tentativo di girare a destra, ha tagliato la strada alla volante ma è andata a collidere, fatto che ne ha interrotto la marcia in via Perino. I due a bordo della moto hanno tentato la fuga; uno di essi è stato fermato a breve distanza dopo una colluttazione con un poliziotto.
[su_slider source=”media: 125676,110138,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Da accertamenti, è emerso che la moto era stata rubata a Torino a fine settembre. Il ventunenne marocchino è stato tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni. Lo straniero è stato anche denunciato per ricettazione e per il possesso di un coltello trovato nel sottosella dello scooter.
[su_slider source=”media: 124101″ limit=”100″ link=”image” target=”blank” width=”730″ height=”180″ title=”no” arrows=”no” pages=”no” mousewheel=”no” autoplay=”0″ speed=”0″]
[su_slider source=”media: 100996,100993,116078″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.