CANAVESE – Trasferta, lo scorso fine settimana, per i Volontari del Com 5 Cuorgnè partiti con i dirigenti del Coordinamento Territoriale Volontario Protezione Civile di Torino, per consegnare a Pieve Torina (Macerata) i fondi raccolti in questi mesi, con la sottoscrizione “Pro Terremotati del Centro Italia”.
Il nostro inviato, Matteo Carbonatto, si è recato sul posto per documentare, con foto e immagini, la cerimonia di consegna.
Una consegna simbolica, in quanto l’ammontare raccolto, 27mila euro, è già stata versata tramite bonifico bancario. L’assegno è stato dato simbolicamente al Sindaco di Pieve Torina, Alessandro Gentilucci insieme a una targa, dei capi di abbigliamento per i Volontari di Protezione Civile del posto (stivali, scarponi, giacche da lavoro), calendario e gagliardetto.
L’importo della raccolta verrà utilizzato, insieme a un altro contributo per la costruzione di un prefabbricato da adibire ad asilo temporaneo che, in seguito, verrà trasformato in Centro Studi.
Al termine della cerimonia i Volontari sono stati accompagnati dal Sindaco e dalla Protezione Civile del posto a vedere gli effetti devastanti del sisma, per poterli documentare e far giungere le immagini a coloro che, nel loro piccolo, hanno contribuito ad aiutare le popolazioni terremotate.
Il Coordinamento Territoriale Volontariato Protezione Civile di Torino offre un aiuto alle popolazioni del centro Italia insieme agli altri coordinamenti della Regione Piemonte al campo di Savelli frazione di Norcia, dove si occupa del punto ristoro per i terremotati e gli altri volontari.
GUARDA IL VIDEO
GUARDA LA FOTO/GALLERY
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.