SANTO STEFANO BELBO – Il Rally di Santo Stefano Belbo, valido come primo appuntamento della Coppa Rally di 1ª Zona e intitolato alla “Gil Calleri Cup”, si conferma terreno favorevole per Ivan Carmellino e Max Minazzi, che per il secondo anno consecutivo conquistano la vittoria. Al volante della Skoda Fabia del Team Roger, l’equipaggio ha saputo sfruttare al meglio le condizioni difficili dell’asfalto, reso particolarmente scivoloso dalla pioggia caduta nelle prime ore della gara, prendendo subito il comando e gestendo poi con lucidità il ritorno degli avversari.
Determinante, per il successo, è stato il ritmo imposto da Carmellino soprattutto nella fase iniziale: i migliori tempi nelle prime tre prove speciali gli hanno consentito di costruire un margine sufficiente per amministrare la gara con autorevolezza. La risposta degli inseguitori non si è fatta attendere, in particolare nel secondo passaggio sulla “Cossano-Rocchetta”, dove Elwis Chentre, affiancato da Max Bay su Skoda Fabia Evo, ha fatto segnare il miglior crono, rilanciando la sfida.
Chentre e Bay chiudono dunque alle spalle dei vincitori, protagonisti di una rimonta costruita con intelligenza dopo un avvio prudente e concretizzata con due successi parziali nelle prove di Cossano e San Carlo. Completa il podio l’equipaggio formato da Alessandro Pettenuzzo e Daniele Araspi, autori di una prova convincente all’esordio sulla Skoda Fabia della Meteco Corse.
Alla fine sono state 66 le vetture che hanno tagliato il traguardo, al termine di una gara resa insidiosa dalle condizioni meteo ma ricca di spettacolo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Aggiungi ObiettivoNews.it alle tue fonti preferite su Google
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

















