mercoledì 8 Ottobre 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SPARONE – Il 24 e 25 ottobre appuntamento imperdibile con la Sagra della Castagna

Appuntamento consolidato che unisce tradizione, gusto e voglia di stare insieme

SPARONE – Anche nel periodo autunnale Sparone si conferma comunità viva, scalciante e pronta a fare tanta festa, accogliendo tutti a braccia aperte. Nel mese di ottobre la Sagra della Castagna è sempre appuntamento piacevole, perché unisce perfettamente tradizione, gusto e voglia di stare insieme, il tutto arricchito da musica ed iniziative che la Pro loco cittadina, guidata dal presidente Fabrizio Aimonetto, è capace di rendere uniche.

I prossimi eventi sono in calendario il 24 ed il 25 del mese corrente, grazie pure al sostegno di Comune e Regione Piemonte: l’edizione 2025 della festa sparonese si aprirà venerdì nel salone pluriuso di Piazza del Municipio, con una deliziosa “Cena del bollito misto”, con menù che spazia dagli antipasti sino al dolce (ritrovo dalle 19.30, gradita la prenotazione entro il 22 ottobre, contattando Aldo al 340-6467216, oppure Donatella al 392-5484483).
A seguire, si balla sulle note di Franco e la Band Italiana, momento di divertimento e musica che prenderà il via invece alle 21.30, con ingresso gratuito.

Sabato un momento decisamente speciale sarà dedicato nel pomeriggio ai più giovani: bambini e bambine, ragazzi e ragazze con età compresa tra i 5 ed i 15 anni animeranno il salone polivalente dalle 15 alle 17, dando vita a “Biscottiamo insieme Halloween”.
L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione con l’Associazione Sparone nel Cuore e con il Mulino di Piova: in questo caso, la prenotazione è obbligatoria e dovrà pervenire entro il 23 ottobre tramite Whatsapp, al numero 339-7711768.
In serata, di nuovo dalle 19.30, ci si siederà a tavola per la “Serata Fitto Misto” (prenotazione entro mercoledì 22, ci sarà anche la possibilità, sempre su richiesta anticipata, di asporto), mentre i cori e le castagne saranno protagonisti nel proseguimento della serata.
Dalle 21.30, infatti, spazio al Coro Gran Paradiso, alla Corale Armonia, agli Amici Miei ed al gruppo “Invocenoi”, che intratterranno piacevolmente i presenti, mentre dalle ore 22 distribuzione di deliziose castagne per tutti.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img