BOSCONERO – L’associazione Coltivatrici e Coltivatori organizza l’ 8^ Fiera Agricola di Bosconero. Quest’anno la manifestazione si aprirà il venerdì 26 settembre 2025 alle 21 presso il Teatro Comunale di Bosconero con un convegno incentrato su :“Popillia Japonica, conoscerla per difendere i nostri raccolti” a cura di Coldiretti Torino.
Sabato 27 settembre ci sarà la novità della Notte Gialla con la presenza di stand a km0 di Campagna Amica. La serata inizierà con la sfilata dei trattori dalle 18.30 per le vie del paese, a seguire, alle 19 apertura 6^ Agrifood. Per i bambini intrattenimento a cura di una Fattoria Didattica e dalle 22 divertimento per tutti con Dj Tad.
Domenica 28 settembre la Fiera Agricola di Bosconero, kermesse fiore all’occhiello del paese, come sempre organizzata dall’Associazione Coltivatrici e Coltivatori in collaborazione con il Comune di Bosconero, la Coldiretti Torino sezione di Rivarolo, CIA, entrerà nel vivo: per tutta la giornata, a partire dalle 9, mezzi agricoli, bestiame, prodotti tipici e buon cibo saranno i veri protagonisti della giornata.
Non mancheranno certo gli eventi collaterali che accompagneranno piacevolmente il pubblico nel percorso di visita, come la trebbiatura “del mais a la moda veja” e le passeggiate in sella e ancora il “disnè”, balli in piazza con i maestri della scuola Acs Country Street, dimostrazioni di scherma da duello a cura di Asd Compagnia del Pomo e della Punta, truccabimbi e animazione con i ragazzi di Pandorama.
Tutta la manifestazione e gli eventi collaterali sono ad ingresso gratuito.
Nel giorno della fiera, quindi domenica 28, si terrà alle 12.30, il Pranzo del Contadino presso la Pro Loco di Bosconero con piatti prelibati e di elevata qualità. Per informazioni e prenotazioni telefonare al n 338.4106173.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.