CUORGNÈ – “Che problemi alla testa bisogna avere per pensare un atto di vandalismo simile?” È il commento del Consigliere di opposizione Davide Pieruccini, al post dei gestori del Teatro Tullio Pinelli di Cuorgnè, relativo all’interruzione di corrente avvenuta durante lo spettacolo di ieri sera, giovedì 17 luglio 2025.
“Ci hanno staccato la corrente. Durante lo spettacolo. – Scrivono sulla pagina ufficiale del Teatro – Qualcuno ha scassinato la centralina e ha tirato giù l’interruttore generale per tentare di rovinare la serata a tutto il pubblico e agli artisti sul palco. Purtroppo c’è qualcuno a cui la Cultura dà fastidio e noi non possiamo che rimanere spiazzati. Le telecamere di sorveglianza per fortuna hanno ripreso tutto e i colpevoli verranno trovati.”
Forse un atto vandalico, forse una bravata troppo spinta oppure un gesto vendicativo. Fatto sta che la cosa non è piaciuta affatto, e, nonostante successivamente lo spettacolo sia andato avanti di fronte ad una sala piena, riscuotendo comunque un gran successo, ora è, giustamente, caccia agli autori del gesto.
“Non solo l’interruzione dello spettacolo, – prosegue Pieruccini – ma anche una situazione di pericolo per i tanti presenti in sala. Roba da matti.”
Sono in corso le indagini dei Carabinieri di Cuorgnè per risalire ai responsabili.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.