AGLIÈ – Nella giornata di mercoledì 26 marzo, il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Agliè si è riunito nella sala Consigliare del Comune per presentare all’Amministrazione i loro progetti.
Eletto a dicembre 2024, il Consiglio è composto dal sindaco, Edoardo Giovannone, e 10 consiglieri. Negli ultimi mesi, i ragazzi hanno sviluppato alcune idee e progetti che vorrebbero veder realizzati ad Agliè.
L’Amministrazione comunale, dopo aver ascoltato le proposte del Consiglio Comunale dei Ragazzi, si è complimentata per l’impegno e per il grande lavoro svolto, e ha dimostrato la volontà di prendere in considerazione i suggerimenti dei ragazzi.
Nella sala Consigliare, i ragazzi hanno dialogato con il Sindaco Marco Succio e alcuni tra assessori e consiglieri, tra cui Eleonora Finatti e Carlotta Baldo, che hanno portato avanti il progetto in collaborazione con le insegnanti.
Finatti e Baldo, Consiglieri del Comune di Agliè, sono molto soddisfatte e riconoscenti per tutto il lavoro svolto dagli alunni con il supporto delle insegnanti: sostengono che “l’iniziativa del Consiglio dei Ragazzi aiuta ad avvicinare i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado di Agliè alla vita pubblica, in modo da vivere in modo ravvicinato la vita del Comune.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.