sabato 25 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO – Rem Bu Kan si riconferma primo nel medagliere al 4° Trofeo Bellotto e Coppa Causone 2024

Numerose gare e appuntamenti già fissati per il 2025

RIVAROLO CANAVESE – La scorsa domenica, 15 dicembre 2024, presso il Palazzetto dello Sport Cav. Gerardi a Cigliano, organizzato dall’ Asd Karate Bushido Cigliano, si è tenuto il 4° Memorial Shotokan Karate-Do Trofeo Luigino Bellotto e Coppa Bushido Daniele Causone, gara federale interregionale SKI-I di kata e kumitè.
Quest’anno, inoltre, il sabato precedente la gara, è stato organizzato il raduno agonisti SKI-I, coordinato dal coach Massimo Angeloni, dove gli agonisti della Nazionale, sono stati impegnati in due sessioni di allenamento, una al pomeriggio e una in serata, e tra i presenti anche gli agonisti Rem Bu Kan, che sono stati convocati ai prossimi Campionati Europei, Daniele Tomaino, Matteo Cavallero, Giorgio Padoan, Martina Pistono e Marco Buffo in qualità di preparatore della squadra nazionale kata maschile.

Tornando alla gara di domenica, erano presenti 24 palestre e 205 atleti, provenienti dal Piemonte, Liguria, Toscana, Lazio e Lombardia.
La Rem Bu Kan, ha partecipato alla giornata di gare con 62 agonisti di tutte le sezioni quali Rivarolo, Castellamonte, Ozegna, Rueglio e Ivrea ed ha ottenuto importanti piazzamenti, con la soddisfazione del direttore Tecnico Maestro Giacomo Buffo e di tutto lo staff istruttori, Giulia e Marco Buffo, Lorenzo Terzano, Pasquale Rizzo e dei rispettivi assistenti, che li supportano negli allenamenti.
Nel medagliere per palestre la Rem Bu Kan, per il quarto anno consecutivo, ottiene il primo posto.
La competizione ben organizzata del team di Cigliano, prevedeva al mattino le gare per le categorie fino al 13 anni e nel pomeriggio le categorie dai 14 anni fino seniores e master.
Alla fine della prima parte delle competizioni, arriva la conferma dell’ottimo livello del vivaio Rem Bu kan, orgoglio per il direttore tecnico M° Giacomo Buffo, che può contare un ricco medagliere, con 8 ori 12 argenti e 7 bronzi .
Soddisfazioni per tutto lo staff tecnico del Maestro Buffo e per gli agonisti Giulia Buffo, Lorenzo Terzano e Marco Buffo,che come si sa, dopo il lungo ed onorevole curriculum di succcessi internazionali, non gareggiano, ma assistono i loro allievi, giovani promesse della Rem Bu Kan Karate-Do , che confermano la buona base di preparazione, evidenziando margini di miglioramento.
Il calendario agonistico, prevede per il prossimo anno, l’International Cup a fine gennaio ad Igea Marina, la gara di kumitè a Cavallermaggiore il 15 Febbraio, il 1° Trofeo Jutsuka a San Vincenzo in Toscana il l’ 1 e 2 marzo, i regionali a Torino il 23 Marzo e lo stage federale ad Igea Marina dal 4 al 6 Aprile.
Il 13 Aprile è prevista anche la gara per il sodalizio Rem Bu Kan Karate-Do a Rivarolo, per arrivare poi alla competizione di massimo livello ad aprile, con i campionati Europei in Grecia che impegneranno gli agonisti della Rem Bu Kan Karate-Do sia individualmente che con la squadra di Kata maschile composta da Daniele Tomaino, Giorgio Padoan e Matteo Cavallero, Giulia Buffo caposquadra del Kata Femminile e Martina Pistono nel Kumitè Juniores, Fernando De Lio nel kata a squadre master ed il Maestro Giacomo Buffo in veste di arbitro internazionale e anche tra le fila degli atleti con il kata individuale.
Per concludere l’anno 2024, prima della pausa per le festività natalizie, si terranno gli esami per passaggio di grado, alcuni che si sono tenuti ieri, martedì 17 dicembre e i psorrimi venerdì 20 dicembre, nella sede centrale di Rivarolo.

Di seguito la classifica degli atleti Rem Bu Kan – Karate-Do

cat 0-7 anni 9°-1° kyu KATA
ORO – GINEVRA CASARANO
ARGENTO – MICHAEL COJAN

cat 8-10 anni 9°- 8° kyu KATA
ORO – ELIEZER TERRASI

cat 8-10 anni 7°-6° kyu KATA
ARGENTO – EDUARD VITEGA

cat 8-10 anni 5°-4° kyu KATA
ORO – TOMMASO GIACOMODONATO
ARGENTO – PIETRO ALASOTTO

cat 11-13 anni 9°-8° kyu KATA
ORO – CHRISTIAN ZACCARDI
ARGENTO – EMMA PAGLIA

cat 11-13 anni 7°-6° kyu KATA
ARGENTO – FRANCESCO VARETTO
BRONZO – ALEXANDRA GRIGORAS

cat 7-13 anni 1°-2° 3° kyu KATA
ORO – CHIARA VERNETTI BUT

cat 10-11 anni 7°- 4° kyu KUMITE
ARGENTO – GABRIELE FIERRO
BRONZO – ALESSANDRO DEZZUTTO

cat 12-13 anni 7°- 4°kyu KUMITE M / F
ARGENTO – MATTIA CAMPISI /Masc
ARGENTO – REBECCA CESARE /Femm
BRONZO – IRIS MACCONO /Femm

cat 12-13 anni 3°-2°- 1°kyu KUMITE
ARGENTO – CHIARA VERNETTI BUT

cat 14-17 anni 7°- 6°kyu KATA
ORO – SIMONE BARACCA

cat 14-17 anni 3°-2°- 1°kyu KATA M /F
ARGENTO – ALESSANDRA GASPARINI /Femm
ORO – STEFANO TOMAINO / Masc
BRONZO – GABRIEL POLACCHINI / Masc

cat 14-17 anni CINTURE NERE KATA
BRONZO – IVAN AGOSTINELLO

cat 18-39 anni CINTURE NERE e MARRONI KATA
ORO – GIORGIO PADOAN
ARGENTO – MATTEO CAVALLERO

cat 40 -99 anni CINTURE NERE e MARRONI KATA
ARGENTO – MARIA CELANO
BRONZO – NICOLETTA NARETTO

cat 14-17 anni CINTURE MARRONI + NERE KUMITE
ARGENTO – CHRISTIAN GIACOMA PIN

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img