VAL DI CHY – Si terranno domani, martedì 12 novembre 2024, alle 10, nella Chiesa Parrocchiale ad Alice Superiore, i funerali di Remo Cravetto, 94 anni. Molto conosciuto in valle, Remo Cravetto è stato per 37 anni Sindaco di Alice Superiore. Attualmente era ospite dalla Residenza San Giorgio a San Giorgio Canavese. Durante la sua vita ha fatto parte del consiglio di Valle e della Comunità montana della Valchiusella. Era stato nominato Commendatore e Cavaliere della Repubblica.
“Era un uomo a cui piaceva la convivialità e l’allegria ed un cultore del bel canto. – Così lo descrivono sui social – Incontrarlo era sempre una gioia, perché si aveva la possibilità di parlare di tanti argomenti, infatti, con il suo acume, sapeva discorrere di ogni cosa.
Oltre a tutto questo, era un uomo che amava il suo territorio e fu per anni impegnato socialmente in diversi ambiti. Sindaco di Alice Superiore per svariati mandati, fu amministratore capace e oculato, stimato e amato da tutti perché era una persona che operava non solo con cognizione di causa, ma con profondo amore per il territorio e per la gente.
Oggi ti saluto con stima e anche con profondo affetto e riconoscenza per l’esempio che hai saputo dare a tutti noi. Ce ne vorrebbero tanti di Remo ‘t Bagat in questo nostro tempo: servirebbero a raddrizzare le storture che sono venute a crearsi quando la gente ha smesso di avere buona volontà e altruismo, qualità che Remo ebbe in abbondanza.”
Il Santo Rosario verrà recitato questa sera ad Alice Superiore nella Chiesa di Mattareglio alle 20.30.
Remo Cravetto lascia il figlio Enrico e le cognate Maria Teresa e Piera con le rispettive famiglie; nipoti e pronipoti.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.