lunedì 2 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

IVREA – Il Liceo Gramsci stretto intorno alla famiglia di Alex Barile

Un momento di silenzio a scuola, dove tutto si è fermato per salutare il 17enne

IVREA – Alex Barile mancherà a molti. “Ci sono giorni che sembrano impossibili da affrontare, notizie che non vorremmo mai dover dare e riflessioni che preferiremmo mettere da parte. In quei giorni, trovare le parole giuste è difficile, perché forse, semplicemente, non esistono Come molti di voi già sapranno, si è verificato un tragico incidente, e purtroppo Alex, un nostro caro alunno, non è più con noi. Alex ha fatto parte della nostra famiglia scolastica per quasi quattro anni, e ci ha lasciati in un modo che lascia senza risposte, profondamente scossi. È un momento di dolore indescrivibile per la sua famiglia a cui va tutta la nostra vicinanza e il nostro affetto. È un momento difficile per i suoi compagni di classe, i suoi insegnanti, i suoi amici e per chiunque l’abbia conosciuto. È un momento che tocca profondamente tutti noi del Gramsci. Alle 11.40 suonerà la campanella. In quell’istante, ogni cosa si fermerà. Non sarà un minuto di silenzio, ma un momento in cui l’eco di Alex risuonerà nei cuori, una preghiera silenziosa che lo farà vivere ancora nei ricordi. Vi invito a pensare a un bel momento che avete vissuto con lui, un ricordo prezioso da conservare nel cuore. Che sia una risata, uno scambio di battute nei corridoi, o un semplice sguardo o sorriso: quei frammenti ci aiuteranno a far sì che Alex resti con noi, attraverso il potere della memoria condivisa. Questo gesto è piccolo, e di certo non può lenire la sofferenza che molti di noi stanno provando, ma è un primo passo per far sì che Alex, nei nostri cuori e nelle nostre menti, sia sempre presente qui con noi, al Gramsci. Arrivederci, Alex.”

È la toccante lettera con cui il Dirigente Scolastico dei Liceo Gramsci di Ivrea, Marco Bollettino, ha voluto rendere omaggio ad Alex Barile, il 17enne deceduto nell’incidente che si è verificato a Banchette, lo scorso giovedì 7 novembre 2024. La sua moto Aprilia 125 Motard si è scontrata con un’Alfa Romeo MiTo con a bordo un 19enne di Cuorgnè (alla guida), e la sua fidanzata . Un modo per ricordarlo. Questa mattina, sabato 9 novembre, ogni cosa si è fermata, al suono della campanella, proprio per ricordare Alex.

Un giovane brillante che frequentava la classe 4C, indirizzo Scienze applicate, sportivo e che sognava di frequentare Economia all’Università.

Alex lascia la mamma Letizia con il compagno Massimo; il papà, Ermanno e la sorella Tatiana.

LEGGI ANCHE:
BANCHETTE – La vittima dell’incidente è un 17enne di Ivrea (FOTO)

BANCHETTE / IVREA – Incidente mortale al confine tra i due comuni, morto un motociclista (FOTO)

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img