RONCO CANAVESE – Una squadra di tecnici del Soccorso Alpino Speleologico Piemonte è intervenuta questa sera, martedì 22 ottobre 2024, a Ronco Canavese, località Betassa, per localizzare e accompagnare a valle un escursionista che, calato il buio, non riusciva più a ritrovare il sentiero per il rientro.
Non è stato possibile geolocalizzare il disperso mediante la tecnologia, pertanto la squadra ha risalito a ritroso il sentiero, identificando il possibile luogo in cui si trovava l’uomo con il solo contatto telefonico. La conoscenza approfondita del territorio ha consentito di poter risolvere in poco tempo l’intervento. In questi istanti i soccorritori hanno raggiunto il malcapitato e lo stanno riaccompagnando alla sua auto. La persona è in buone condizioni di salute.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.